Comacchio
24 Marzo 2017
Alla manifestazione di Coldiretti anche il presidente nazionale Grenzi e il vescovo Negri

La Giornata del Pensionato a Comacchio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

Alberto Sartori

Comacchio. Quest’anno sarà Comacchio ad ospitare la tradizionale Giornata del Pensionato di Coldiretti Ferrara, venerdì 24 marzo 2017.

Nel Santuario di Santa Maria in Aula Regia alle 10 sarà celebrata la messa dall’arcivescovo di Ferrara-Comacchio,  mons. Luigi Negri, cui farà seguito un percorso di conoscenza del centro storico di Comacchio, dalla Sala dei Marinati, sino ai Trepponti, per concludersi con un tipico pranzo comacchiese presso il ristorante “Bettolino di Foce”.

Alla Giornata saranno presenti tra gli altri il presidente di Federpensionati Coldiretti, Giorgio Grenzi ed il segretario nazionale Danilo Elia, il presidente regionale dei Pensionati dell’Emilia-Romagna, Aimone Gnudi, il presidente di Coldiretti Emilia-Romagna, Mauro Tonello, oltre al presidente di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli ed al direttore della Federazione Claudio Bressanutti.

“Siamo lieti di avere nostri ospiti queste personalità  – commenta il presidente provinciale dei Pensionati, Alberto Sartori – con i quali condivideremo la celebrazione eucaristica, occasione per salutare il nostro Vescovo uscente Mons. Negri, e successivamente far loro conoscere uno dei territori più singolari e caratteristici della nostra provincia, connubio tra terra e valle, tra ricchezza della natura e duro lavoro per la sopravvivenza. Un grazie anche all’amministrazione comunale di Comacchio che sarà presente al nostro incontro e parte attiva nel racconto del territorio che ci ospiterà e dove avremo anche modo di fare alcune considerazioni e riflessioni sull’attuale situazione agricola e dei pensionati autonomi del settore, ancora spesso attivi in azienda, con tutte le particolarità del caso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com