Spettacoli
23 Marzo 2017
Sul red carpet di oggi tre proiezioni e l'"Amici miei party"

Ferrara Film Festival parte con un tutto esaurito

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tra ville e giardini, Anna Castiglia al Parco della rotta

La musica e la voce di Anna Castiglia nella suggestiva cornice del Parco della rotta (zona golenale) per la tappa occhiobellese della rassegna Tra ville e giardini. Domenica 3 agosto alle 21:30 la giovane cantautrice porterà a Occhiobello il suo Mi piace tour

Una “Serenata alla Luna” nel Bosco di Porporana

Venerdì 18 luglio nel bosco di Porporana si terrà un evento con lo storico gruppo musicale riminese L’Uva Grisa, un incontro dedicato ai balli e ai canti della tradizione popolare romagnola, che animerà le sponde del grande fiume in una notte di luna piena

Un fiume di musica con Francesca Marchi Quintet

Giovedì 17 luglio alle 21 sarà protagonista un raffinato quintetto jazz guidato dalla voce calda e avvolgente di Francesca Marchi, protagonista di un viaggio musicale attraverso il vasto repertorio degli standard jazz e dei grandi musical di Broadway

Cinema all’aperto, il programma dal 17 al 23 luglio

Dal 3 giugno ha preso il via l’edizione 2025 dell’Arena Coop Alleanza 3.0, il cinema all’aperto organizzato da Arci Ferrara, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, Legacoop Estense e il patrocinio del Comune di Ferrara, della Regione Emilia-Romagna e dell’Università degli Studi di Ferrara

Dopo la partenza col botto della seconda edizione del Ferrara Film Festival, che ha visto una premiére europea del documentario Unicef “Invisibili” e l’anteprima mondiale della pellicola “Trafficked” da tutto esaurito, la kermesse ferrarese dedicata al cinema indipendente in stile hollywoodiano continua a percorrere il suo red carpet fino al 26 marzo.

Il programma di oggi, giovedì 23 marzo, dopo le tradizionali proiezioni al cinema Apollo, si concluderà alle 21 con “Amici miei party” presso palazzo Spisani in via Byron 10. Vino, stuzzichini, aria di cinema, gente di cinema da tutto il mondo, registi e produttori saranno gli ingredienti speciali della festa organizzata in collaborazione con la Tognazza Amata formata da Gianmarco Tognazzi.

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Dalla terra alla luna” che si prende cura di ragazzi autistici. L’associazione coinvolgerà in prima persona questi ragazzi che prepareranno il cibo e lavoreranno insieme a agli organizzatori del Fff per valorizzare questo evento di cinema e solidarietà. Ingresso 10 euro con consumazione.

Ecco il programma delle proiezioni di oggi:

Ore 14 – Cinepark Apollo
NOBODY DIES HERE (France, 2016) (short film, 23 min) Director: Simon Panay. Producer: Simon Panay.
JUST RIGHT HERE (Mexico, 2016) (documentary, 69 min) ITALIAN PREMIERE Directors & Producers: Simone Carnesecchi, Tommaso Lusena de Sarmiento. Cast: Pierre Vignon, Aldo Fogazza, Sofia Engberg.

Ore 16.30 – Cinepark Apollo
RAIN (USA, 2017) (short film, 10 min) WORLD PREMIERE Director: Thomas London. Producer: Thomas London, Trevor Beeler. Cast: Greg Kennedy, Mariana Novak.
STILL LIFE (France, 2016) (feature film, 82 min) ITALIAN PREMIERE Director: Maud Alpi. Producer Mathieu Bompoint. Cast: Virgile Hanrot.

Ore 19 – Cinepark Apollo
ELEANOR (United Kingdom, 2017) (short film, 20 min) WORLD PREMIERE Director: Sophie Russel. Producer: Laura Jackson. Writer: Islay Bell-Webb. Cast: Scarlett Murphy, Andrea Deck, Andrew Harrison.
​BIG SKY (USA, 2015) (feature film, 90 min) EUROPEAN PREMIERE Director:Jorge Michel Grau. Producers: Randy Manis, Christina Papagjika, Matthew Salloway. Cast: Bella Thorne, Frank Grillo, Kyra Sedwick.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com