Economia e Lavoro
21 Marzo 2017
La sezione di Ferrara di Fidapa Bpw Italy organizza l'incontro “Uno sguardo differente”

Una lettura diversa del mondo della finanza

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Copma ottiene la certificazione di parità di genere

Copma Scpa ha ottenuto il certificato di Parità di Genere, strumento introdotto dal Pnrr, che ha l'obiettivo di assicurare una maggiore qualità del lavoro femminile, promuovendo la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese

Il 25 marzo alle 16.30, presso l’Hotel Astra, la sezione di Ferrara di Fidapa Bpw Italy presenta “Uno sguardo differente”, proposta progettuale sui temi della finanza delle socie Monica Cesari, Miranda Malservigi e Cecilia Tassinari.

Nell’ambito dei progetti che Fidapa Ferrara costruisce e propone nel corso di ogni anno sociale per le proprie socie e per la collettività,  sarà proposta una riflessione in tema di finanza, affrontata con uno “sguardo differente”.

Le tre socie proponenti, professioniste in ambiti assicurativo e bancario, si sono interrogate sulla possibilità di una lettura diversa del mondo della finanza, per avere una visuale più “panoramica” e meno compressa dalle asfissie dei tempi stretti e dalla quotidiana operatività.

Ed ecco che questo “sguardo differente” scopre dimensioni “altre”: da quella strumentale alla previdenziale, da quella etica a quella simbolica e senza trascurare la dimensione culturale, quella diversa percezione che donne e uomini su questi temi, hanno e agiscono.

L’incontro è ad entrata libera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com