Cronaca
17 Febbraio 2017
Alla sbarra i tre che seminarono il panico a Ferrara tra marzo e maggio dello scorso anno

Inizia il processo contro i rapinatori del centro storico

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Paziente assunse ivermectina contro il Covid, ma morì. Ex medico finisce a processo

È stata fissata per il 27 maggio l'udienza predibattimentale del processo per omissione di soccorso a carico di Alberto Dallari, il 69enne medico (oggi in pensione) di Reggio Emilia, che aveva preso in cura domiciliare Mauro Gallerani, 68enne di Corporeno colpito dal Covid-19 e poi deceduto dopo un mese di ricovero ospedaliero

Vm Motori, trenta esuberi in vista

Altri trenta esuberi in Vm Motori, azienda centese che fa parte della galassia Stellantis. Negli scorsi giorni i sindacati, ma non la Fiom-Cgil, avevano firmato un accordo per nuove uscite volontarie nell'azienda nata dalla fusione tra Fca e Psa

Tredicenne bullizzato e vittima di estorsioni dai compagni di scuola

Bullizzato e vittima di estorsioni da parte dei suoi compagni di classe. Un tredicenne ferrarese ha ottenuto giustizia grazie all'intervento dei carabinieri che hanno individuato i suoi aguzzini, tre suoi coetanei, ritenendoli i presunti autori del reato e segnalandoli alla Procura presso il Tribunale dei Minorenni di Bologna

È iniziato con l’udienza filtro di giovedì il processo a carico dell'”uomo nero” e dei suoi complici, accusati di aver compiuto varie rapine durante lo scorso anno, seminando il panico nel centro di Ferrara.

Alla sbarra, dunque, ci sono  Souyafan Rlab (20 anni) e Mustapha Jadir (41 anni) e, soprattutto, Faida Mahamad (25 anni), considerato “l’uomo nero”, per il vestiario scuro – compreso il cappuccio – con cui cercava di non farsi riconoscere durante gli scippi violenti. Vennero tutti catturati dalla Polizia di Stato tra maggio e agosto dello scorso anno e tuttora sono detenuti in carcere.

Sono accusati a vario titolo di aver commesso in concorso rapine, furti aggravati, furti con strappo e lesioni personali. Il tutto a danno di sei persone, con otto capi d’imputazione totali per gli scippi/rapine avvenute il 15 marzo, il 10, 18  e 29 aprile e il 4 e 9 maggio.

Nel dettaglio, Faida è accusato per tre rapine e due furti ai danni di quattro donne (a una di queste procurò delle lesioni al gomito e al ginocchio, facendola cadere mentre le strappava la borsetta) e un uomo. Tutti e tre gli imputati in concorso sono invece accusati per una rapina ai danni di un uomo, minacciato anche con delle bottiglie, a cui causarono la  frattura composta delle ossa nasali e un’infrazione orbitaria.

Torneranno in aula – assistiti dai legali Rosalia La Barbera (Faida), Giampaolo Remondi (Rlab) e Marco Zancanaro (Jadir) – il prossimo 1° giugno, quando inizierà l’istruttoria dibattimentale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com