Cronaca
24 Gennaio 2017
E' stata conferita per i suoi dieci lustri di carriera militare

Medaglia Mauriziana al maresciallo Gennaro Carrassi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vendetta dopo l’agguato col machete. Processo per due Eiye

È approdato ieri mattina (mercoledì 14 maggio) in aula - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - quello che a tutti gli effetti può essere inquadrato come il regolamento di conti tra clan nigeriani dopo la folle aggressione col machete avvenuta il 30 luglio 2018 lungo via Olimpia Morata

Espulso dall’Italia, minaccia di morte l’avvocato con riti voodoo

"Morirai in un incidente d'auto", "Farai la fine di un pollo", "Quando tornerò in Italia te ne accorgerai". Sono solo alcune delle minacce di morte che - da settimane - il 40enne avvocato ferrarese Enrico Segala sta ricevendo da un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Nella mattinata di ieri, lunedì 23 gennaio, il comandante provinciale dei Carabinieri di Ferrara, Andrea Desideri, ha consegnato una Medaglia Mauriziana al Maresciallo Aiutante sostituto Ufficiale di Pubblica Sicurezza, Gennaro Carrassi, comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia.

La Medaglia Mauriziana è una onorificenza istituita da Carlo Alberto di Savoia tramite le Regie Magistrali Patenti nel 1839. La sua denominazione originaria verrà sostituita nel 1954 in “Medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare”.

Sono destinatari di tale riconoscimento gli ufficiali e sottufficiali dell’Arma dei Carabinieri, dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato. Viene conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministro della Difesa, per gli appartenenti alle forze armate. La medaglia viene attualmente concessa per il compimento di dieci lustri di carriera militare cui si sommano ulteriori periodi per particolari incarichi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com