Sport
22 Gennaio 2017
Il presidente Mattioli elogia il gruppo: "è la vera forza di questa squadra"

Spal schiacciasassi, Semplici: “Non ci accontentiamo mai”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Latina passa ancora alla Baltur Arena: 80 a 88 il risultato finale

Inizia ufficialmente la Fase Salvezza della Sella Cento, in casa contro Latina. La Benedetto soffre dell’assenza di Mitchell, al suo posto in quintetto Mussini, con Palumbo, Delfino, Archie e Bruttini. Coach Sacco risponde con Mayfield, Parrillo, Romeo, Alipiev e Moretti. Anche per Latina un’assenza, quella di Viglianisi

La Despar riparte con il piede giusto. Vinto lo scontro diretto con Granarolo

La Despar non sbaglia due volte di fila. Dopo il KO di Budrio, in uno scontro diretto già in clima playoff contro Granarolo i granata ritrovano la vittoria davanti al proprio pubblico: come nella gara d’andata la prima frazione è molto equilibrata, ma questa volta è la 4 Torri a spuntarla al termine dei quaranta minuti di gioco; unico rammarico per i ferraresi non essere riusciti a ribaltare la differenza canestri, rimasta a favore della Crei

Aeffe 4 Torri torna alla vittoria

Si è disputata ieri alle 18 l’ultima partita in casa per l’Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro la Sios Novavetro. La formazione di casa è tornata a vincere dopo essere stata protagonista di numerose sconfitte, confermando così la chiusura del campionato con al collo la medaglia di legno

Aquile vittoriose a Roma. Battuti i Grizzlies 41 a 3

Solida prestazione delle Aquile a Roma con gli estensi che si impongono sui Grizzlies con un rotondo 41 a 3 pagando però un prezzo pesante in termini di infortuni con il ricevitore Medini che si fa male al primo quarto durante un’azione di gioco e di fatto pone termine alla stagione di uno dei top player estensi

di Andrea Mainardi

Domenica perfetta per i colori biancoazzurri che centrano un’importantissima vittoria alla ripresa del campionato. Il Benevento infatti cade sotto i colpi di Vicari e Floccari, lo stesso fanno Verona e Frosinone nelle rispettive gare e ora la classifica dice ‘secondo posto’.

Molto soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, il patron Simone Colombarini: “dopo la pausa c’è sempre un po’ di attesa e timore che si sia persa ‘l’onda buona’. Invece abbiamo visto una bellissima prestazione di una Spal che ha tenuto bene il campo. Abbiamo visto la solita grinta, sono rimasto sorpreso dalla formazione iniziale ma so che tutti i ragazzi sono all’altezza. Cerchiamo di stare in alto perché è un campionato difficile come testimoniano anche gli altri risultati”.

Sorrisi a trentadue denti anche per il presidente Walter Mattioli: “temevo il Benvento dato che sono una bella squadra, sono comunque molto soddisfatto di questa bellissima partita. Il gruppo si prepara sempre bene ed è la grande forza di questa squadra. Il gol di Floccari e vedere i nostri tifosi festeggiare è stato il massimo, adesso lavoreremo per far si che i nostri sostenitori possano andare a Vicenza”.

Non ha trovato il gol ma è innegabile come Mirko Antenucci abbia lavorato tantissimo per la squadra: “abbiamo fatto l’ennesima prestazione di livello, rischiando poco. Dobbiamo continuare a giocare con questa cattiveria e questa qualità, per l’ennesima volta abbiamo creato tante occasioni mettendo in mostra diverse armi a nostra disposizione. Il gruppo è la nostra forza, chiunque gioca entra bene in partita. Essere lassù era impensabile ad inizio anno ma siamo sereni, ce lo meritiamo. In ritiro abbiamo cercato di lavorare al meglio, noi attaccanti in special modo dobbiamo aiutare tanto la squadra, dà soddisfazione vedere che porta risultati”.

Grande protagonista è stato anche Francesco Vicari che ha sbloccato la gara: “grande partita da parte nostra, personalmente è stata ancora più bella dato il gol. E’ una rivincita che mi prendo contro tutti, dedico la rete alla mia famiglia e a tutti quelli che hanno sempre creduto in me. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, è bello vedere che chiunque giochi fa bene, dobbiamo continuare così”.

Soddisfatto dei suoi nonostante la sconfitta, Marco Baroni commenta così la gara: “la prestazione mi ha soddisfatto specialmente nel secondo tempo. Abbiamo commesso un paio di errori su palle inattive dove sappiamo che la Spal è molto forte. Sapevamo che non era facile ma quando siamo passati al 424 abbiamo avuto l’occasione anche per rimettere in piedi la gara. I biancoazzurri sono una squadra solida che non è lì per caso, ripeto comunque che la nostra prestazione mi soddisfa dal punto di vista della voglia e della corsa. Oltre a Ciciretti mancavano giocatori importanti in mezzo al campo come De Falco e Buzzegoli, questo ci ha reso un po’ prevedibili nella manovra”.

Chi non può davvero rimproverarsi nulla oggi, è mister Leonardo Semplici: “siamo soddisfattissimi, questa classifica era impensabile ad inizio anno. E’ testimonianza della programmazione societaria e di quanto i miei giocatori mettono in campo di sabato in sabato. Il nostro non accontentarci mai ci porta a fare cose egregie, anche oggi abbiamo assistito ad una prestazione sopra le righe. Ci voleva per battere una squadra solida come il Benevento. Stiamo migliorando sempre più nelle letture in entrambe le fasi di gioco, cerchiamo sempre di attuare le nostre idee e qualità, va dato grande merito ai miei ragazzi. Siamo contentissimi per il gol di Floccari e ringrazio la società per lo sforzo fatto, Pontissi aveva fatto bene a Bari e meritava la fiducia che ho riposto in lui. Le palle inattive sono una situazione nella quale una gara si può sbloccare sempre, c’è grande applicazione in questo senso da parte dei ragazzi e si vede. L’importante è mantenere l’umiltà che ci contraddistingue, senza quella diventiamo una squadra normale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com