Economia e Lavoro
17 Gennaio 2017
Incontro di approfondimento all'istituto agrario F.lli Navarra di Malborghetto

Giornata Frutticola: il punto della situazione su pere e mele

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Gallo i primi passi del progetto Tracing di Cpr System

Cpr System si riconferma capofila dell’innovazione nella supply chain italiana con il progetto Tracing. Quest'ultimo è già in fase di attuazione e sarà attivato un primo test sul Centro di lavaggio di Gallo entro il 2025

Copma ottiene la certificazione di parità di genere

Copma Scpa ha ottenuto il certificato di Parità di Genere, strumento introdotto dal Pnrr, che ha l'obiettivo di assicurare una maggiore qualità del lavoro femminile, promuovendo la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese

Tutto pronto per la 16° Giornata Frutticola del pero e del melo che si terrà giovedì 26 gennaio alle 9 presso l’aula magna dell’istituto agrario statale F.lli Navarra in piazzale Chiappini a Malborghetto di Boara.

Ad aprire i lavori della giornata, ad ingresso libero e gratuito, saranno Luigi Fenati, presidente della Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra, e Roberta Monti, dirigente del polo scolastico agro-alimentare estense Vergani-Navarra.

Si entrerà poi nel vivo dei lavori con gli interventi tenici di Elisa Macchi del Cso che tratterà l’evoluzione delle superfici e delle rese per pero e melo in Emilia Romagna; di Stefano Anconelli del Cer e Luigi Manfrini di Unibo i quali presenteranno gli approcci innovativi per la gestione idrica del pereto.

Chiuderanno i lavori Fabio Galli della Fondazione per l’Agricoltura F.lli Navarra con una valutazione dell’efficacia diradante di Metamitron sulla varietà Fuji con differenti volumi di acqua; Massimo Basaglia di Apo Conerpo con un’illustrazione sull’effetto delle reti colorate sulla qualità della mela Fuji e Maurizio Sgobbi del Cico che parlerà di ticchiolatura e delle considerazioni sull’annata 2016.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com