Era arrivato domenica e sarebbe tornato a casa oggi il 28enne forlivese Emanuele Lamanna tragicamente deceduto nella mattinata di mercoledì 14 maggio. Si trovava al Camping Florenz di Lido degli Scacchi e intorno alle 9 di mattina, mentre faceva colazione, ha avuto un attacco epilettico proprio mentre ingeriva un boccone
Una giornata dedicata alla bicicletta, alla mobilità sostenibile, all'inclusione sociale e alla rigenerazione dello spazio pubblico. E' il "ByGo Day", il primo grande evento pubblico dell'associazione ByGo ciclo esperienze che domenica 18 maggio trasformerà la Darsena di Ferrara in un laboratorio urbano a cielo aperto con iniziative e attività per tutte le età e tutte le passioni
La Sezione regionale di controllo della Corte dei conti dell'Emilia-Romagna ha esaminato il bilancio d'esercizio 2023 dell'Azienda Usl di Ferrara, rilevaldo un quadro complesso fatto di luci e ombre. Se da un lato il bilancio si è chiuso con un utile modesto (+4.813,91 euro), dall'altro i magistrati contabili hanno sottolineato diverse criticità che permangono nel tempo
Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.
Il Babbo Natale ferrarese indossa le pinne e nuota nel fossato del Castello Estense. E’ il tradizionale Natale Sub che, da 33 anni a questa parte, dà il via alle festività nel centro storico. Il suggestivo evento, organizzato dal Gruppo Subacqueo Ferrarese, ha radunato per la notte della Vigilia ferraresi e non solo attorno al monumento simbolo della città per assistere alla Natività ‘acquatica’.
I sommozzatori, illuminati solo dalla calda luce delle fiaccole, si sono immersi nello specchio d’acqua che attornia il Castello per portare la statua del bambin Gesù tra le braccia di San Giuseppe e della Madonna.
Il presepe, come da tradizione, è stato allestito sul pontile dell’imbarcadero sotto la Torre dell’Orologio che dà su corso Martiri della Libertà, dove il pubblico si è radunato per non perdersi neanche un secondo dell’affascinante fiaccolata.
Ad accompagnare la traversata dei Babbi Natale subacquei ci sono stati i ragazzi del Canoa Club Ferrara e le immancabili musiche natalizie che hanno trasportato i presenti nella magica atmosfera natalizia, riscaldati dal vin brulè distribuito dai soci nel gazebo del Gsf. In chiusura dell’evento, giunto alla 33esima edizione con il patrocinio del Comune di Ferrara, lo spettacolo pirotecnico che ha illuminato di rosso le festività natalizie ferraresi.
GUARDA I VIDEO
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anniEstense.comoffre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit IBAN:IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale:Donazione perEstense.com