Occhiobello
13 Dicembre 2016
Partiti in quattro sabato con meta il Comune gemellato di Cascia

Volontari da Occhiobello per i terremotati del Centro Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Giovedì 18 si riunisce il consiglio comunale

Occhiobello. Giovedì 18 aprile alle 19.30, si riunisce in municipio il consiglio comunale. All’ordine del giorno: approvazione modifica dell'articolo 7 dell'accordo di pianificazione ai sensi dell'art. 6 della legge regionale 11/2004 approvato con...

Tre appuntamenti per il gruppo di lettura di Santa Maria Maddalena

Santa Maria Maddalena. Il gruppo di lettura della biblioteca di Santa Maria Maddalena ha in programma tre appuntamenti mensili per discutere di romanzi e letteratura. Lunedì 22 aprile alle 17, gli amanti della lettura si confronteranno su La ricamatrice di...

Asta pubblica per un alloggio Erp

Va all’asta su una base di 41.740,38 euro un alloggio Erp a destinazione residenziale. Si tratta di un fabbricato a schiera, in via Savonarola 56, a Occhiobello

protezionecivileOcchiobello. Sette giorni a contatto con la popolazione di Cascia e dintorni. Davide Diegoli, Enrico Fabbri, Giancluca Bonazza e Luca Sgarbi sono i volontari della Protezione civile di Occhiobello che sabato scorso sono partiti per lavorare nei luoghi in cui il terremoto ha tolto la normalità del vivere quotidiano.

“Abbiamo sentito una piccola scossa anche domenica – racconta Davide Diegoli, raggiunto telefonicamente – e di questo la gente è stanca, per fortuna non ci sono stati danni”.

I volontari di Occhiobello si occupano della frazioni di Maltignano, San Giorgio e Conforcella, distribuiscono pacchi viveri e generi di prima necessità alle famiglie, fanno sorveglianza al campo ventiquattr’ore al giorno e portano i pasti nelle tende di comunità.

Ma non solo, provvedono alle piccole manutenzioni e a tutto ciò di cui c’è bisogno. “Fino alle fine di gennaio – spiega Diegoli – i volontari si turneranno anche se in numero minore perché la vita qui sta ricominciando e la popolazione è più autonoma, ma vorrei che continuasse, oltre l’emergenza, il ‘gemellaggio’ fra l’amministrazione di Occhiobello e quella di Cascia che andrò a conoscere nei prossimi giorni”. Le attività del nucleo di Occhiobello rientrano nel programma di turnazione organizzato da Protezione civile Italia al quale il gruppo aderisce.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com