Sport
9 Dicembre 2016
I risultati della quarta giornata di campionato nella città piemontese

Tchoukball: Ferrara si fa valere ad Asti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, è tempo di playoff: mercoledì Gara 1 contro la Gardonese

Finalmente Ferrara ritorna sul parquet, per la fase più importante e attesa del campionato, quella dei playoff. Mercoledì 8 maggio alle 20:45 i biancazzurri inizieranno il loro cammino davanti ai propri tifosi in Gara 1 contro la Gardonese, squadra già affrontata nel Play-in Gold, con una vittoria a testa nel doppio confronto tra le due squadre. Dopo una stagione molto travagliata, il bel recupero degli ultimi mesi pone come obiettivo da inseguire il sogno promozione

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

ferrara-tchoukball-astiDomenica 4 dicembre il Ferrara Tchoukball si è incontrato con l’Asti Tchoukball per la quarta giornata di campionato. Tra la nostra città e quella piemontese c’è un forte legame di amicizia, è qui infatti che Ferrara ha vinto la sua prima partita in assoluto nel 2007 e da allora tra i giocatori estensi e astigiani è nato un forte rapporto anche al di fuori del campo. Inoltre l’Asti Tchoukball ha dato un importante contributo per la ricostruzione della scuola Aquilone in viale Krasnodar a seguito del sisma del 2012.

In campo hanno giocato i Redox di Asti, i Celtics di Lendinara e le due squadre di Ferrara, Bulls e Conad Krasnodar

La prima partita disputata è stata quella dei Bulls con i Redox: la vittoria per i gialloblu gli ha permesso un passo avanti in classifica e ora si trovano in terza posizione con 9 punti, preceduti dai Castor di Saronno con 12 punti e dagli Sharks di Caronno con 14 punti.

Successivamente si è disputato il derby per i ferraresi, la vittoria dei Bulls è netta, i giocatori dimostrano ancora una volta di essere all’altezza delle prime posizioni del campionato. Per i Conad Krasnodar, ultimi in classifica a 0 punti, la partita è stata un’esperienza importante per sperimentarsi con una delle squadre più forti del campionato.

Purtroppo la giornata per i Conad non è andata come speravano: nella partita con i Redox la squadra è scesa in campo da subito con la mentalità sbagliata perciò si è ritrovata in svantaggio durante tutto il match. I giovani estensi hanno tentato la rimonta nel finale, ma questo non è bastato. È la sesta partita persa su 6 giocate.

Oltre alla vittoria con i Conad, i Redox si sono aggiudicati anche la partita con i Celtics di Lendinara.

I risultati della giornata di campionato:

Asti Redox 63-54 Lendinara Celtics

Asti Redox 63-58 Ferrara Conad Krasnodar

Asti Redox 55-68 Ferrara Bulls

Ferrara Conad Krasnodar 46-67 Ferrara Bulls

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com