Cronaca
8 Dicembre 2016
I carabinieri notificano l'ordine di custodia cautelare nella casa circondariale di via Arginone

Rimane in carcere il 40enne che ha picchiato più volte la madre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

carcere genericaRenazzo. Ancora guai per M.O., il 40enne centese che ha mandato l’anziana madre in ospedale a suon di calci e pugni. L’uomo, già detenuto per i maltrattamenti nei confronti della madre convivente, è stato raggiunto dall’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip del tribunale di Ferrara. A notificarlo sono stati i militari della Stazione Carabinieri di Renazzo che hanno dato esecuzione del provvedimento presso la casa circondariale di via Arginone dove è detenuto.

Il 40enne è stato arrestato il 5 dicembre per maltrattamenti in famiglia. In preda ad un improvviso raptus di follia, infatti, il figlio si è scagliato con violenza contro il genitore e l’ha percossa con calci e pugni.

Non era neanche la prima volta che la picchiava: M.O. era già stato colpito dalla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare poiché in precedenza autore di numerose violenze e soprusi in danno della madre pensionata.

L’anziana, a seguito delle contusioni riportate, è stata trasportata dal personale del 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cento per le cure del caso e successivamente dimessa con una prognosi di 15 giorni. Il suo aggressore invece è stato fermato dai carabinieri di Renazzo che, insieme ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile del Comando Compagnia, sono riusciti a intercettarlo in un bar in cui si era nascosto per sottrarsi all’arresto.

Raggiunto dai militari, il 40enne è stato ammanettato e condotto in caserma da dove, espletate le formalità di rito, è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale di Ferrara a disposizione dell’autorità giudiziaria dove ieri è stato raggiunto dall’ordine di custodia cautelare in carcere.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com