Comacchio
6 Dicembre 2016
Iniziativa dall' 8 dicembre con il supporto di Ascom Confcommercio

Torna la magia dei presepi artistici sull’acqua a Comacchio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

presepe-sullacqua-comacchioComacchio. Il centro di Comacchio riassapora la magia dei presepi artistici sotto gli storici ponti della città lagunare: l’appuntamento entrerà nel vivo con le prime installazioni già dal giorno 8 dicembre con le Natività che verranno realizzate dall’associazione dei giovani barcaioli di “Marasue”, dall’associazione culturale “Al Batal”, dall’associazione “Volontari Chiesa del Carmine” e da meritori Privati con il supporto di Ascom Confcommercio e di Cmv Energia & Impianti.

Sei i presepi che verranno allestiti sotto altrettanti ponti di Comacchio: “Un esclusività unica e di rara bellezza, che può vantare con giusto orgoglio la città del Trepponti. Per i turisti è davvero è davvero di qualcosa di bello ed originale – spiega Gianfranco Vitali presidente Ascom Comacchio – e che ha riscosso nel passato grande successo attirando l’attenzione delle telecamere della Rai (in allegato una foto di una Natività dell’edizione 2015 ndr)”,

Le opere realizzate con entusiasmo e passione mantengono viva questa bella tradizione di religiosità popolare e rimarranno visibili almeno fino all’Epifania.

E intanto sale l’attesa per il week end (dal 17 al 18 dicembre alla Manifattura dei Marinati) con le iniziative dedicata ai mitici Lego dal titolo “Supereroi a mattoncini”, promossa da Ascom Confcommercio con esposizioni di modelli e personaggi per la gioia di grandi e piccini allo scopo di ripetere il successo dell’analoga iniziativa svoltasi a dicembre scorso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com