Portomaggiore
5 Dicembre 2016
A Longastrino malviventi costretti ad abbandonare l'auto rubata poco in provincia di Ravenna

Furto in appartamento, i carabinieri mettono in fuga i ladri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

carabinieri-notteLongastrino. Avevano appena commesso un furto in un  appartamento, ma si sono dovuti dare alla fuga grazie all’arrivo dei carabinieri riuscendo a far perdere le proprie tracce.

Poco prima delle ore 20 di ieri sera sono state diverse le telefonate, sia al numero di Pronto Intervento 112 che sul numero della locale Stazione carabinieri, che segnalavano la presenza di quattro persone che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni di Longastrino. Giunti sul posto i militari, dopo aver perlustrato con i lampeggianti accesi tutta l’area, in una zona periferica hanno notato un’auto i cui occupanti, alla vista della pattuglia, hanno abbandonato la vettura per darsi alla fuga a piedi nelle campagne circostanti.

I quattro avevano appena commesso un furto in un appartamento e stavano tentando di allontanarsi a bordo dell’auto, ma l’arrivo dei carabinieri li ha costretti ad abbandonare il mezzo.

Gli accertamenti successivi hanno consentito di appurare che l’auto era stata oggetto di un furto consumato, poco prima, in un comune della provincia di Ravenna, nel corso di un altro furto in appartamento durante il quale i malviventi avevano rubato anche 150 euro in contanti.

L’auto è stata immediatamente riconsegnata alla proprietaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com