Cronaca
1 Dicembre 2016
Atteggiamento intimidatorio nei confronti di Balboni da parte della controparte

Avvocato aggredito in tribunale, interviene la polizia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

OLYMPUS DIGITAL CAMERAUn’aggressione verbale in tribunale, risolta senza conseguenze, ha richiesto l’intervento di polizia e carabinieri. E’ accaduto ieri mattina (mercoledì), verso le 11, davanti all’aula del giudice di pace dove si stava discutendo una udienza relativa a una separazione fra coniugi.

A chiamare il 113 è stato l’avvocato ferrarese Alberto Balboni, noto in città per il suo impegno politico come senatore di An, poi Pdl e ora coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, che ha riferito agli agenti della volante di essere stato minacciato e aggredito verbalmente dal cliente della controparte.

Si è trattato, insomma, di un diverbio in cui si sono alzati un po’ troppo i toni. La lite si è infatti risolta senza conseguenze tant’è che dopo un breve colloquio con gli agenti intervenuti, Balboni è tornato in aula per proseguire l’udienza.

“E’ stata una piccola lite che ha coinvolto il mio cliente e il convivente della sua ex e in cui io sono rimasto coinvolto ma non parlerei di minacce, quanto di un atteggiamento intimidatorio nei miei confronti – minimizza il legale, contattato telefonicamente da Estense.com -. Come avvocato sono abituato a ben di peggio e infatti non ho neanche sporto denuncia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com