Attualità
11 Novembre 2016
La raccolta straordinaria di alimenti e beni di prima necessità ha dato i suoi frutti

Emporio solidale: già 8mila euro di prodotti Coop

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Emporio Solidale Il Mantello FerraraQuasi 8mila euro di merce donata all’emporio solidale Il Mantello. E’ il risultato della raccolta straordinaria di alimenti e beni di prima necessità che si è svolta lo scorso 29 ottobre presso tutti i punti vendita Coop Alleanza 3.0.

Sul nostro territorio Coop ha deciso di dedicare quanto raccolto presso i punti vendita del Castello, delle Mura e di via Modena agli scaffali del primo emporio solidale della città.

Doverosi i ringraziamenti dei rappresentanti dei tre enti coinvolti nel Mantello – assessore comunale Chiara Sapigni, presidente di Agire Sociale Laura Roncagli e presidente Asp Angela Alvisi – a Mirco Dondi, vicepresidente Coop Alleanza 3.0 e a tutta la sua squadra.

“La vostra determinante collaborazione e la fattiva disponibilità di tutto il personale coinvolto, nonché il supporto offerto ai volontari presenti nei tre punti vendita – scrivono Sapigni, Roncagli e Alvisi in una lettera congiunta – ha permesso di raggiungere un grande risultato: veicolare il nome, l’immagine e soprattutto il senso del nostro progetto presso la cittadinanza e, attraverso l’invito alla partecipazione, raccogliere merci e prodotti per un valore totale di 7.929,40 euro”.

Merci e prodotti che, esposti sugli scaffali dell’emporio solidale di via Mura di Porta Po 9, contribuiranno in maniera significativa a sostenere questo importante progetto di comunità a favore di quei nuclei familiari del nostro territorio che si trovano oggi in una condizione grave di vulnerabilità.

“Restiamo convinti che i grandi cambiamenti siano fatti di piccole e grandi azioni di comunità e, certi di poter continuare la nostra proficua collaborazione in futuro, cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori auguri” concludono Comune, Agire Sociale e Asp.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com