Eventi e cultura
7 Novembre 2016
Aspettando Godot propone una reunion senza precedenti alla Storica e Nuova Canzone d’Autore

I musicisti di Guccini e Lolli in esclusiva a Ferrara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

musicisti-claudio-lolliE’ ormai imminente la quinta edizione della rassegna “Storica e Nuova Canzone d’Autore”, organizzata dall’associazione ‘Aspettando Godot’, in programma alla Sala Estense il 18 e 19 novembre. E’ una manifestazione culturale-musicale che l’associazione propone con perseveranza ed appassionata ostinazione da alcuni anni.

Nel contesto della rassegna, venerdì 18 novembre emerge una situazione alquanto inusuale e in assoluta esclusiva per la città di Ferrara: la “reunion” sullo stesso palco dei musicisti storici che hanno contrassegnato la carriera di due tra i più grandi cantautori italiani, Francesco Guccini e Claudio Lolli, in una serata che intende omaggiare questi immensi artisti.

E’ la prima volta in assoluto che si concretizza la possibilità di vedere all’opera nella stessa manifestazione i musici di Francesco Guccini e i musicisti storici di Claudio Lolli, preziosissimi compagni di viaggio in tantissimi concerti.

Il ritiro dalle scene di Francesco Guccini e la latitanza di Claudio Lolli dovuta a motivi di salute hanno lasciato un vuoto decisamente incolmabile tra gli appassionati. L’associazione organizzatrice ‘Aspettando Godot’ ha fortemente voluto questa ‘reunion’ mai tentata in precedenza.

i-musici-francesco-gucciniLa manifestazione prosegue sabato 19 novembre con le esibizioni di altri grandi cantautori di assoluto valore come Mario Castelnuovo, Flavio Giurato e Michele Gazich. Ad aprire le due serate saranno la band Méséglise e Davide Solfrini.

La rassegna Storica e Nuova Canzone d’Autore, realizzata annualmente a Ferrara, è in continua crescita di approvazione da parte degli appassionati, soprattutto di lungo corso. E’ organizzata con un consistente e ‘spericolato’ impegno in prima persona da parte dell’associazione ‘Aspettando Godot’, con il sostegno del Comune di Ferrara, il prestigioso patrocinio di Mibact (Ministero italiano beni Culturali e Turismo) e il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

Nelle precedenti edizioni sono stati presentati diversi artisti che hanno fatto la storia della canzone d’autore italiana, un percorso culturale-musicale portato avanti con grande passione e non pochi sacrifici da parte dell’intraprendente associazione ‘Aspettando Godot’.

Per informazioni e prenotazioni visitare il sito internet www.aspettandogodot.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com