Cronaca
21 Ottobre 2016
Chi proviene da Ferrara può svoltare a sinistra solo su via Malcantone, ma non in via Bassa

Ponte del Po, riapertura parziale dopo la frana

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

franaRiapre la strada arginale che collega all’imbocco del ponte sul Po. A seguito della frana che ha comportato provvedimenti di viabilità tali da impedire l’accesso in via Bassa e in via Malcantone, da oggi è possibile per chi proviene da Ferrara svoltare a sinistra (a destra per chi arriva da Rovigo) solo su via Malcantone, ma non in via Bassa.

Rimane il divieto per i mezzi pesanti al di sopra delle 35 quintali su entrambe le strade.

Via Bassa resterà percorribile solo dall’abitato di Santa Maria Maddalena in direzione Ferrara. Tali provvedimenti resteranno in vigore fino all’inizio dei lavori di consolidamento della banchina, quando la viabilità in entrata e in uscita tra le vie Bassa e Malcantone sarà completamente chiusa.

Per quanto riguarda i primi interventi di messa in sicurezza, è stato eseguito un cordolo di asfalto lungo un centinaio di metri per agevolare lo scorrimento dell’acqua piovana oltre il tratto della frana. Proseguono le attività di monitoraggio dei tecnici per individuare le cause che hanno provocato lo smottamento e progettare gli interventi necessari al ripristino della banchina.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com