Sport
9 Ottobre 2016
Domenica a Bergamo per lo scontro diretto con la Co.Mark

Basket. È tempo di big match per la Baltur Cento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

00493Rotto il ghiaccio, è già tempo di “big match” per la Baltur Cento che, domenica, salirà a Bergamo per lo scontro diretto con la Co.Mark, ambiziosa compagine che punta senza mezzi termini a quell’A2 sfiorata in estate, quando la trattativa per l’acquisizione del titolo di Scafati è rocambolescamente sfumata in dirittura d’arrivo.

La formazione allenata da Cesare “Cece” Ciocca, bergamasco con precedenti a Treviglio, Castelletto Ticino, Potenza, Ravenna, Costa Volpino e Pordenone, è reduce da una stagione in cui si è arresa soltanto a Udine in finale play-off, mentre al debutto in campionato ha violato il parquet di Iseo (69-77), trascinata da Ghersetti (20 punti in 30’), Berti (13 punti in 29’) e Squeo (7 punti e 12 rimbalzi in 23’).

Il quintetto base della Co.Mark prevede Berti, ex Siena, Brindisi e Napoli, in cabina di regia al fianco della guardia Milani (ex Treviglio) e dell’ala piccola Planezio (ex Treviglio e Alto Sebino), mentre sotto canestro stazionano Ghersetti, argentino ex Porto Torres, Veroli e Vigevano, e Pullazi, ex Recanati ed Eurobasket Roma. Dalla panchina escono i vicentini Panni, giocatore con punti nelle mani e precedenti a Verona, San Bonifacio e Orzinuovi, e Chiarello, navigato centro con trascorsi a Ferrara nell’anno della bomba di Carchia, e il romagnolo Squeo, centro cesenate ex Rimini, Latina e Alto Sebino, rimbalzista e stoppatore. Pezzo pregiato del mercato dei bergamaschi è infine Nicolò Cazzolato, esterno trevigiano ma prelevato da Cremona (Serie A), assente a Iseo per un problema a un ginocchio che lo ha costretto a posticipare il suo debutto in campionato così come il capitano della Baltur Mattia Caroldi, tuttora alle prese con un problema a un polpaccio, che potrebbe costringerlo a rinviare ulteriormente il suo esordio stagionale. Al seguito della squadra sono previsti circa un centinaio di sostenitori provenienti dall’Emilia, pronti a spingere i biancorossi al colpo che consentirebbe loro di affrontare i prossimi impegni con un bel pieno di fiducia e serenità. Arbitreranno l’incontro Antonio Bartolomeo di Cellino San Marco (BR) e Andrea Valzani di Martina Franca (TA), la palla a due verrà alzata alle ore 18.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com