Attualità
29 Settembre 2016
Un gruppo di ragazzi del liceo Ariosto ospiterà i colleghi piemontesi

Studenti da Torino a Ferrara per lavorare a Internazionale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

maturandi davanti al liceo AriostoFerrara e Torino: due città diverse, non vicine, ma che hanno consolidato in questi anni la collaborazione tra i propri licei classici, i cui studenti sono stati invitati a lavorare insieme in alcune grandi manifestazioni dei rispettivi territori.

È questa l’esperienza fortunata in cui hanno creduto due dirigenti scolastici, Mara Salvi del liceo Ariosto di Ferrara e Riccardo Gallarà del liceo Alfieri di Torino e che quest’anno per il quinto anno consecutivo vedrà un gruppo di studenti ferraresi ospitare i coetanei torinesi per lavorare tutti insieme al Festival di Internazionale.

Grazie alla disponibilità della rivista Internazionale e degli organizzatori ferraresi, Giulia Toschi e Alice Bolognesi, gli studenti svolgeranno varie mansioni nell’ambito della manifestazione.

Inoltre la collaborazione preziosa del Salone del Libro di Torino, nella figura di Augusta Giovannoli presente in città al fianco degli studenti, metterà a disposizione la piattaforma di BookBlog, raggiungibile dalla homepage di Internazionale, dove i ragazzi documenteranno come veri reporter gli eventi del festival con i propri post, interviste e filmati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com