La signora White, uno dei sei personaggi storici dell’intramontabile Cluedo e affezionatissima governante della casa con più delitti al mondo, Tudor Mansion,verrà sostituita dalla brillante e misteriosa dottoressa Orchid, figlia adottiva del dottor Black, il proprietario della fastosa dimora, nonché futura vittima del tanto amato gioco in giallo.
Per celebrare l’arrivo della dottoressa Orchid, il centro di Ferrara si trasformerà in casa Tudor, assumendo le sembianze del tabellone del gioco, popolato dai personaggi protagonisti del gioco in carne e ossa.
È il Cluedo Vivente, un vero e proprio gioco di ruolo a squadre dal vivo, un’indagine a cielo aperto che coinvolgerà centinaia di appassionati giocatori di ogni età che, districandosi per le vie del centro, risolveranno enigmi e svolgeranno interrogatori al bagliore di luna.
L’appuntamento con il Cluedo Vivente è sabato 24 settembre dalle 21 nel centro di Ferrara che per l’occasione si trasformerà nella celebre dimora di proprietà del dottor Black, Tudor Mansion.
Cluedo, nella sua versione classica, è stato lanciato nel lontano 1949 e quest’anno, per la prima volta in assoluto dopo circa 70 anni, mette al centro i suoi personaggi: ne introduce uno del tutto nuovo e dedica a ogni protagonista una speciale pedina in 3D, migliorando completamente tutti gli elementi del gioco, comprese le famosissime armi del delitto.
La dottoressa Orchid sarà quindi la protagonista della nuovissima versione di Cluedo, il gioco in scatola più amato dai giovani detective, ideale per trascorrere un’indimenticabile serata in giallo. Un must have a tutti gli effetti, che stravolge del tutto il quadro delle indagini. A fare compagnia alla nuova arrivata e alle decine di partecipanti al Cluedo Vivente ci pensano i leggendari personaggi di sempre, da missScarlet alla contessa Peacock, dal reverendo Green al colonnello Mustard, senza dimenticare il professor Plum. Chissà che spasso conoscerli dal vivo, d’altronde chi non ha mai giocato a Cluedo?
Tutti conoscono le regole del gioco, sarà davvero emozionante viverlo in prima persona in una serata all’insegna del brivido nel pieno centro di Ferrara. L’obiettivo, proprio come nel mitico gioco in scatola preferito dagli amanti delle gesta di Sherlock Holmes, non è solo scoprire e acciuffare l’assassino, ma svelare anche l’arma e il luogo del delitto. Sarà un festa a tutti gli effetti: tra lenti di ingrandimento e taccuini per gli appunti, i più abili a svelare il mistero verranno premiati con la nuova versione del gioco in anteprima assoluta.
Per la nuova versione di Cluedo invece, tutti gli appassionati giocatori non dovranno far altro che aspettare l’imminente arrivo di ottobre, quando sarà disponibile nei negozi. Il mistero si infittisce dunque e da casa Tudor giunge prima nelle piazze delle principali città e poi dimore degli italiani, pronti ad aguzzare l’ingegno per incastrare il colpevole.
Per informazioni e iscrizioni contattare gli organizzatori di Feshion Eventi su feshioncoupon@gmail.com o al 3495878324.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com