
L’ultima foto di Amy pubblicata sulla pagina Facebook del suo padrone
Copparo. Il dolore di perdere il migliore amico dell’uomo per la crudeltà di altri uomini. A una settimana dall’uccisione a colpi di bastone di Mary, il meticcio che aveva cercato di difendere con i denti la propria casa dai ladri, un’altra triste storia si abbatte sulla provincia di Ferrara. E’ quella di Amy, un bellissimo pastore tedesco di 3 anni, ucciso con veleno per topi.
Il topicida era stato inserito nei bocconi di mangime ed è quindi chiaro che non si tratti di un incidente ma della precisa volontà di qualcuno di far del mare al povero animale. Per questo il padrone, Fabio Farina, residente a Copparo, ha sporto denuncia contro ignoti ai carabinieri.
La piccola Amy è morta mercoledì notte per avvelenamento, come confermato dal veterinario. Un dramma che la famiglia aveva già vissuto tre anni fa, quando il loro primo pastore tedesco morì sempre per aver inghiottito il topicida.
“Ora ditemi, dare del veleno e farla soffrire, per il solo gusto di fare un dispetto ai proprietari che soddisfazione può dare? Cosa ci guadagnano? Ci si sente più uomini? Si diventa più ricchi? Io spero solo che chi ha fatto del male a lei soffra tanto – si sfoga il proprietario sui social network, nel suo ultimo saluto personale a Amy -: Addio piccola grande amica spero che li dove ti trovi potrai giocare con tutte le bolle di sapone che vuoi senza nessuno che ti rompi le palle. Ci mancherai”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com