Copparo
16 Settembre 2016
Malviventi in azione a Sant'Apollinare, l'animale li ha attaccati prima che riuscissero a entrare in casa

Cane mette in fuga i ladri ma loro la uccidono a bastonate

di Redazione | 1 min

Leggi anche

carabinieri copparoSant’Apollinare. I ladri sono entrati nel giardino di un’abitazione di via Bardocchina, a Sant’Apollinare e Mary, un cane meticcio di circa 10 anni, ha lottato per difendere i suoi padroni, capitolando solo davanti alla brutalità dei malviventi.

È successo nella notte di mercoledì, verso le 23, nella casa di Leonardo Tumiati – 45enne istruttore di nuoto e musicista di piano bar -, che ha solo potuto piangere di rabbia e orgoglio davanti al suo cane, ucciso a bastonate mentre faceva la guardia all’abitazione.

Tra i denti di Mary sonno stati trovati lembi di stoffa, probabilmente provenienti dalla maglia di uno degli aspiranti ladri. Tumiati ha deciso di uscire per controllare cosa stesse accadendo, avendo sentito il cane – una meticcia di media taglia – abbaiare insistentemente. Mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi davanti a quella scena.

I malviventi, forse due, forse di più, avevano scardinato il cancello che porta al giardino della casa, e sono entrati puntando una porta a vetri laterale. Ma si sono trovati davanti Mary, che ha iniziato a ringhiare e li ha attaccati, mordendone uno. I banditi hanno reagito brandendo un bastone e scaricando addosso al cane alcuni colpi violenti, fino ad ucciderla.

Sul posto sono poi arrivate due pattuglie di carabinieri che ora sono alla caccia degli autori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com