Attualità
5 Settembre 2016
Alla libreria Ibs una giornata per preparare il ritorno tra i banchi dedicata agli amanti della saga di Harry Potter

L’anno scolastico inizia all’insegna della magia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

unnamed (9)di Carolina Fiorini

Tassorosso, Grifondoro, Corvonero e Serpeverde. L’anno scolastico ad Hogwarts ha avuto inizio e anche a Ferrara è cominciata la cerimonia dello smistamento per l’assegnazione nelle case.

All’interno del palazzo San Crispino Maddalena e Stefano, attori de I Muffins, si sono calati nella parte della professoressa Pomona Sprite e del professor Severus Piton e, proprio come successe ad Harry Potter nella sala grande, hanno saputo indirizzare gli allievi accorsi alla libreria nella giusta casata grazie all’ausilio del cappello parlante.

Ibs Libraccio in collaborazione con Feshion Eventi festeggia così l’inizio della stagione scolastica proponendo divertimento, gioco, ma anche uno spazio in cui gli appassionati di Harry Potter e delle sue avventure si possono ritrovare e canzonare i “babbani”.

È un modo per ingannare l’attesa dell’inizio dell’anno scolastico, che a Ferrara sarà il 15 settembre, ma anche un incontro che strizza l’occhio all’attesissima uscita sugli scaffali d’Italia dell’ultimo capitolo della saga firmata Joanne Rowling, previsto per il 24 settembre.

Per l’occasione i librai del piano interrato si sono vestiti come i professori di magia di Hogwarts e, a tutti coloro che si sono presentati vestiti o accessoriati da maghi, all’acquisto dei testi scolastici è stato regalato in omaggio il diario targato Ibs Libraccio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com