Spettacoli
26 Luglio 2016
Fino al 28 agosto sarà possibile ammirare film di successo e le ultime uscite nell'arena cinematografica estiva

Nuove repliche e tre anteprime a La Romana

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Gretchen Parlato e Lionel Loueke al Torrione

Sabato 27 aprile, a partire dalle 21.30, sul palco del Torrione, sale Gretchen Parlato, cantante che vanta diverse nomination ai Grammy Awards, accompagnata dal chitarrista africano Lionel Loueke, per un altro appuntamento di Ferrara in Jazz

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

kenloachL’arena cinematografica estiva La Romana proseguirà fino al 28 agosto con nuove repliche e tre film in anteprima, tra cui la Palma d’oro all’ultimo Festival del Cinema di Cannes. La scelta di suddividere il programma in due parti ha infatti consentito di individuare i titoli di maggior successo per poterli riproporre nella seconda parte della rassegna.

Non potevano mancare in cartellone “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese, miglior film ai David di Donatello, “La Pazza gioia” di Paolo Virzì, “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti e “Veloce come il vento” di Matteo Rovere.

Tra le new entry per il mese di agosto ci saranno “Joy” di David O. Russell, protagonista la spassosissima Jennifer Lawrence, “Room” di Lenny Abrahamson (Premio Oscar come miglior attrice per la protagonista Brie Larson), “Steve Jobs” diretto da Danny Boyle e sceneggiato da Aaron Sorkin, “Non essere cattivo” di Caludio Caligari e “The Nice Guys” di Shane Black, protagonisti Ryan Gosling e Russell Crowe.

Sarà possibile rivedere sullo schermo dell’arena “Suffragette”, “Il caso Spotlight”, “Brooklyn”, “The Danish Girl”, “Il ponte delle spie” e tanti altri titoli.

La vera novità di questa seconda parte di programmazione saranno le tre anteprime tra cui il film di Ken Loach I, “Daniel Blake”, Palma d’oro al Festival del Cinema di Cannes. Il film verrà proiettato lunedì 22 agosto alle 21.30 in versione originale con i sottotitoli in italiano.

Dopo “4 mesi, 3 settimane  2 giorni”, Christian Mungiu, l’apprezzato regista romeno torna in sala con “Un padre, una figlia”, applaudito all’ultimo festival di Cannes dove ha vinto ex-aequo con Olivier Assayas (“Personal Shopper”) il premio per la migliore regia. Sarà possibile vedere il film in anteprima all’arena mercoledì 24 agosto.

La terza anteprima sarà per il film “L’effetto acquatico”, commedia romantica di Solveig Anspach, già presentato a Cannes alla Quinzaine des réalisateurs. Il film racconta la storia di Samir che si innamora a prima vista di Agathe, l’istruttrice di nuoto. Pur di poterle stare accanto si iscrive in piscina e in mancanza di un piano migliore chiede di essere un suo allievo, anche se sa perfettamente nuotare. Ma la sua bugia durerà poco.

Determinante per la riuscita di questa edizione del cinema nel parco il ruolo della cooperativa sociale Le Pagine e della gelateria La Romana, che hanno scelto di sostenere e accompagnare la stagione cinematografica estiva. Da quest’anno anche Conad sosterrà il cinema estivo con un sistema di buoni sconto legati all’ingresso all’arena.

Anche la cooperativa sociale Il Germoglio contribuirà in modo speciale alla realizzazione dell’arena estiva: in occasione del suo 25° compleanno, il Germoglio regalerà una Ri-Cicletta estratta a sorte tra tutti gli spettatori dei mesi di luglio e agosto.

L’arena è organizzata dall’Associazione Ferrara sotto le stelle con Arci Ferrara, con il Patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Università di Ferrara.

Quest’anno al Parco sarà possibile acquistare abbonamenti da 10 ingressi che avranno validità per tutta la durata della manifestazione: l’abbonamento da 10 ingressi costa 50 euro; lo stesso abbonamento ma per soci Arci 35 euro, l’ingresso intero costa 6 euro, mentre la riduzione 4,50 euro (soci Arci, studenti Università di Ferrara e possessori della fidelity card – gelateria La Romana).

L’ inizio proiezioni è alle ore 21:30, mentre  l’apertura del parco Pareschi è alle ore  21.

In caso di maltempo le proiezioni si svolgeranno presso la Sala Boldini, via Previati 18. Per informazioni: Arci: 0532.241419, Arena Estiva: 320.3570689, Sala Boldini: 0532.247050.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com