Comacchio
22 Luglio 2016
Venerdì 22 luglio doppio appuntamento fra Lido Spina e Lido Estensi

Scienza ed arte aspettando la Sagra dell’ Anguilla

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

funscienceComacchio. Scienza ed arte fanno spettacolo con ‘Aspettando la Sagra dell’Anguilla 2016’: doppio appuntamento – venerdì 22 luglio fra Lido Spina e Lido Estensi – con le iniziative del cartellone-contenitore di eventi itineranti sulla costa comacchiese che anticipa e promuove la grande kermesse della ‘regina delle valli’.

Alle 21,30 in largo Caravaggio arrivano gli “Scienziati Pazzi”, animatori-improbabili luminari che proporranno una serata diversa e intelligente per grandi e piccini attraverso il susseguirsi di strani ed affascinanti esperimenti scientifici.

In viale Carducci (zona Porta Venezia), invece, secondo appuntamento con gli atelier-expo di “Le Vie dell’Arte”. Dalle 21, insieme alla vetrina ‘en plein air’ di artisti locali e non, apre il “laboratorio” con l’artista-protagonista che si racconterà dipingendo sotto gli occhi del pubblico. Ospite di serata Soni Tufina, pittrice d’origine albanese da anni residente nel Veronese, amante delle più diverse forme d’espressione artistica: dal disegno a matita all’acrilico su tela, dallo spray paint ai materiali riciclati, fino alla creazione di immagini con un filo di nylon nero che fanno contrasto con il bianco della tela.

Entrambi gli appuntamenti sono assolutamente gratuiti.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com