Comacchio
17 Luglio 2016
L'imbarcazione si stava pericolosamente avvicinando alla costa. Ormeggiati in sicurezza grazie alla Guardia Costiera

Barca in difficoltà, soccorse quattro persone a largo di Lido di Pomposa

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Il battello intervenuto e, sullo sfondo, l'unità cui è stata prestata assistenza

Il battello intervenuto e, sullo sfondo, l’unità cui è stata prestata assistenza

Lido di Pomposa. Durante il pomeriggio di ieri, sabato 16 luglio, il personale della Guardia Costiera di Porto Garibaldi ha prestato assistenza a quattro adulti provenienti dalla provincia di Padova (tutti uomini, di età compresa fra i 50 ed i 58 anni) imbarcati su di un natante a vela, di circa nove metri, in seria difficoltà per via del forte vento in zona.

È stata una turista che, dalla spiaggia di Lido di Pomposa, si è accorta che l’unità navigava in maniera assai irregolare e che si stava pericolosamente avvicinando alla costa. La donna ha quindi contattato la sala operativa della Capitaneria da cui sono poi partiti i soccorsi.

Una volta raggiunto il natante, i quattro occupanti – partiti in giornata dal porto di Chioggia – confermavano la situazione di difficoltà, richiedendo di poter ormeggiare nel porto di Porto Garibaldi in attesa del miglioramento delle condizioni meteomarine e di essere assistiti nelle manovre per il sicuro rientro in porto.

Avviate quindi le operazioni di assistenza, l’unità è stata fatta ormeggiare in sicurezza presso la darsena “Ex Squero” di Lido degli Estensi, dove le quattro persone sono sbarcate in buono stato di salute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com