Comacchio
25 Giugno 2016

La rete Pro Loco sostiene Comacchio come Capitale della Cultura 2018

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

b8639d4a-0946-41c9-a390-ecc4279354d8Comacchio. L’occasione si è presentata l’11 Giugno alla Delizia del Belriguardo di Voghiera, durante la conferenza sugli stati generali dei Consigli Direttivi delle Pro Loco Ferraresi, in cui la Pro Loco “Città di Comacchio”, è stata chiamata ad intervenire durante la conferenza sulle motivazioni ed il percorso che ha intrapreso il nostro Comune a candidarsi come Capitale della Cultura Italiana 2018.

La relatrice Silvia Benedetti ha talmente incuriosito e appassionato il pubblico che al termine della conferenza i partecipanti ed i relatori, tra cui il presidente Pro Loco di Voghiera, Enzo Barboni (presidente Unpli Ferrara), Marcella Zappaterra (consigliera regionale), Enrico Faes (presidente FederProloco Trentino), Valentino Bega, Stefano Ferrari dell’Unpli Emilia Romagna e tutti i presidenti delle Pro Loco di Ferrara, hanno espresso la loro approvazione al percorso intrapreso dall’amministrazione.

Nel giro di poche email, il comitato Unpli dell’Emilia Romagna, Unpli provinciale di Ferrara e Pro Loco “Città di Comacchio” hanno aderito al sostegno proposto dall’amministrazione comacchiese a questo progetto e tramite la rete Pro Loco fatta di volontari, e si stanno raccogliendo anche i sostegni individuali delle Pro Loco vicine, entusiaste di aiutare la candidatura. Ecco quindi che Codigoro, Bosco Mesola, Serravalle, Casaglia, Baura, Pontelagoscuro, Bondeno, Casaglia, Sant’Agostino e altre stanno arrivando. Tale sostegno verrà discusso durante l’assemblea elettiva di Unpli Emilia Romagna di Sabato 25 giugno per estendere il sostegno a tutte le Pro Loco emiliano romagnole.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com