Mesola
24 Giugno 2016
Workshop informativo ed escursione guidata

Un pomeriggio alla scoperta dei boschi del Delta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

boscone della MesolaMesola. Sabato 25 giugno dalle 16 nell’ambito del progetto Camp Italy “Coastal Area Management Programme for Italy” si svolgerà all’oasi di Torre Abate, presso il Bosco di Santa Giustina, il workshop informativo “Boschi del Delta”, aperto al pubblico e gratuito, sul tema “Sviluppo e valorizzazione nelle aree naturali protette di nuove forme di turismo sostenibile”.

A seguire i partecipanti saranno accompagnati in una escursione guidata al Bosco Mesola, che li vedrà coinvolti in una attività pratica di riconoscimento delle principali specie di animali e piante.

Saranno presenti i rappresentanti delle istituzioni: Lucie Domeniconi del centro ricerche Marine di Cesenatico e Stefano Mazzotti, direttore del museo civico di Storie Naturali di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com