Argenta
15 Giugno 2016
Era ricercato per evasione da febbraio e nel frattempo ha messo a segno tre colpi tra le province di Ferrara e Ravenna

Scoperto e denunciato il rapinatore della Carife di San Biagio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

rapinatore san biagio 2San Biagio. Era ricercato dal mese di febbraio per essere evaso dalla Casa Lavoro di Castelfranco Emilia (Mo) e aver messo a segno due rapine in banca nella provincia di Ravenna, lo scorso mese di marzo, e una terza in provincia di Ferrara in giugno. Lo hanno scoperto e denunciato in stato di libertà i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Portomaggiore, in collaborazione con i colleghi di Castelmassa (Ro), al termine di accurate indagini.

Si tratta di G.G., un 65enne nativo della provincia di Rovigo e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, resosi irreperibile ormai da mesi. Sarebbe lui l’autore della rapina del 10 giugno scorso alla filiale Carife della frazione di San Biagio di Argenta. Quel giorno, attorno alle 13, uno sconosciuto armato di coltello è entrato nella banca e, minacciando le due impiegate presenti in quel momento, si è fatto consegnare il denaro delle casse, in tutto circa 2.600 euro.

Durante la fuga, però, il rapinatore ha perso per strada una mazzetta di banconote di 2.125 euro, che è stata ritrovata e restituita alla filiale Carife.

A quel punto sono scattate anche le indagini che, attraverso testimonianze e l’acquisizione delle immagini dell’impianto di telesorveglianza, hanno permesso di acquisire sufficienti elementi per procedere alla denuncia del 65enne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com