Comacchio
10 Giugno 2016
Sono state sorprese mentre rubavano oggetti in un negozio di Vaccolino. Nelle loro abitazioni altra merce per 26mila euro

Ladre di ceramiche, arrestate tre operaie

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

carabinieri ceramicheVaccolino. Tre donne sono state arrestate dai carabinieri dopo essere state sorprese dal titolare a rubare oggetti in un negozio di ceramica di Vaccolino. Altri oggetti in ceramica, per un valore di ben 26mila euro, sono stati trovati dai militari dopo aver perquisito le abitazioni delle tre donne.

Nei guai sono finite la 42enne S.K. residente a Comacchio, la 52enne L.E. residente a Lagosanto la 37enne F.E. residente a Fiscaglia, tutte operaie.

Il titolare del negozio di Vaccolino le ha sorprese mentre cercavano di allontanarsi dopo aver sottratto vasi e lampade in ceramica, oggetti che le tre donne hanno abbandonato frettolosamente nel tentativo di darsi alla fuga. Una fuga che è durata poco, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri che hanno fermato le donne e proceduto a tutte le verifiche del caso.

Il materiale recuperato dai militari è stato restituito al titolare del negozio, ma la sorpresa è arrivata dalle successive perquisizioni domiciliari, che hanno permesso di scoprire nelle abitazioni delle tre una sorta di bazar di ceramiche dal notevole valore complessivo.

Le arrestate, dopo le procedure di legge, sono state portate agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si è concluso con la condanna delle tre donne a due anni di reclusione e 800 euro di multa. Pena sospesa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com