Goro
3 Giugno 2016
Viviani e Soncini a confronto sul futuro del Comune

Elezioni a Goro: le interviste ai candidati

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gad, pestaggio selvaggio in pieno giorno

Li hanno visti sotto i portici della Coop di via Modena. Hanno bloccato l'auto in mezzo al parcheggio e sono scesi di corsa. Erano in tre. Uomini di circa 35 anni. Corrono verso due persone, maschi di circa 25 anni. Uno di questi due capisce subito le intenzioni del gruppo e corre verso il supermercato, rifugiandosi al suo interno

Morto in via Bologna. Sessanta giorni per gli esiti dell’autopsia

Ci vorranno almeno sessanta giorni per il deposito degli esiti dell'autopsia e dei test tossicologici eseguiti ieri (lunedì 1° dicembre) sul 27enne Juda Eniezebata, il giovane di nazionalità nigeriana che mercoledì (26 novembre) sera, dopo essere uscito dalla caserma dei carabinieri di via del Campo, dove poco prima era stato sottoposto a un controllo, è stato stroncato da un malore

elezionidi Giuseppe Malatesta

Goro. Tre i candidati che si contenderanno la fascia di primo cittadino il prossimo 5 giugno. Tra questi il sindaco uscente Diego Viviani, su cui la coalizione di centrosinistra ha deciso di ripuntare con la lista civica ‘Goro e Gorino nel cuore’. Scelto da poco più del 51% dei votanti goresi un lustro fa, Viviani lascia a casa tutta la giunta ancora in carica (principalmente per indisponibilità dei componenti) proponendo una squadra rinnovata e un programma che punta alla continuità amministrativa.

Continuità che cercheranno di scalfire gli avversari Gino Soncini e Angelo Morinelli. Il primo, di professione tabaccaio, guida la lista civica ‘Futuro e solidarietà’, la stessa che nelle scorse settimane ha guadagnato l’appoggio della Lega Nord e di Alan Fabbri, presentandosi idealmente come quella più a destra delle tre.

L’outsider Morinelli (irreperibile per l’intervista) , pescatore con alle spalle un ruolo in giunta come assessore ai lavori pubblici, vent’anni fa accanto al sindaco di centrosinistra Adelmo Bellotti. Oggi Morinelli è considerato più vicino a ideali e valori del ‘Movimento 5 Stelle’ e definisce la sua ‘Goro e Gorino… un bene comune’ una “lista civica vera, autofinanziata, senza compromessi e composta da chi che ha messo da parte la convinzione politica per migliorare il proprio paese”.

In conclusione di una campagna elettorale che li ha visti spendere tante energie sui temi caldi del taglio dello scanno e dell’occupazione abbiamo proposto loro un confronto su alcune domande su turismo, formazione giovanile, turismo e area vasta. Ecco le loro risposte:

GINO SONCINI

DIEGO VIVIANI

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com