Cento
29 Maggio 2016
Ieri a Renazzo i consiglieri regionali Pettazzoni, Fabbri e il deputato Molteni: 'Sicurezza è libertà'

Contri dice sì alla ‘legittima difesa’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Un libro per i bambini della Pediatria di Cona

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cento e la Benedetto XIV promuovono una raccolta di libri “usati ma tenuti bene” per bambini che, grazie alla collaborazione dell’associazione Circi di Ferrara, saranno a disposizione dei bambini ospiti nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona

Ausl: “Nessun depotenziamento all’ospedale di Cento”

L'Ausl replica alle dichiarazioni apparse in una lettera arrivata al giornale relativa all’ospedale di Cento per cui "corre l’obbligo di precisare che "la temporanea chiusura dei 10 posti letto di medicina non è assolutamente legata a un depotenziamento dell’ospedale"

Cento. Traumatologia e Ortopedia “Ospedali di eccellenza 2024”

L’Unità Operativa Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale di Cento, in particolare per quanto riguarda la chirurgia della spalla, è stata individuata come eccellenza italiana dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che gli ha conferito la certificazione degli “Ospedali di eccellenza 2024”

Tutti i vincitori del Premio Letteratura Ragazzi

Si è svolta all’interno del seicentesco salone di rappresentanza Credem di Cento la cerimonia di premiazione della 45ª edizione del Premio Letteratura Ragazzi, il più longevo e ininterrotto tra i premi letterari italiani, ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Alan Fabbri, Diego Contri, Nicola Molteni e Marco Pettazzoni

Alan Fabbri, Diego Contri, Nicola Molteni e Marco Pettazzoni

di Serena Vezzani

Renazzo. “La difesa è sempre legittima”: si è parlato di questo ieri, sabato 28 maggio, alle 18.30 al Roxy bar, con il candidato sindaco Diego Contri (Ln, Fi, Noi che.., Progetto centese e Rinascita socialdemocratica), i capogruppo regionali Marco Pettazzoni e Alan Fabbri, e Nicola Molteni, deputato Ln e primo firmatario della raccolta firme – d’iniziativa popolare – per una proposta di legge.

Una proposta che, nello specifico, chiede l’abolizione del processo per chi si difende nella propria abitazione, dell’eccesso colposo di legittima difesa, la discrezionalità del magistrato, un carcere senza sconti di pena, premi o benefici per aggresori, un aumento delle pene per i furti in abitazione.

“Abbiamo scelto Renazzo perché è, purtroppo, un simbolo della mattanza accaduta a Cloe Govoni qualche mese fa – è stato il commento di Fabbri. – Dobbiamo difenderci da chi ci vuole conquistare in termini di territorio e diritto: si tratta di buonsenso e di giustizia, dà il rispetto che gli italiani si meritano. Limiterà i danni di un’immigrazione incontrollata e dei facili e facinorosi che ci entrano in casa sapendo di poter fare ciò che vogliono”.

“Un Paese serio l’immigrazione se la sceglie – ha detto Molteni. – La sicurezza è una priorità, la sicurezza è libertà. Tocca allo Stato garantirla: se non difende i cittadini e il principio della certezza della pena, chiediamo che il cittadino almeno nella propria casa possa difendere il proprio domicilio. Il domicilio è sacro”.

Poi un attacco al Pd centese e al governo Renzi: “Non siamo gli eroi che risolvono i problemi dal nulla, ma non fidatevi di altri candidati del centrodestra: è la Lega l’unico traino possibile all’opposizione a Renzi, l’unica alternativa politica che forse, a ottobre, potrà governare con Salvini – ha proseguito Fabbri. “Il sistema di Renzi ha massacrato il Paese, non possiamo accogliere tutti: non disperdete voti a chi si è candidato per interessi personalistici o a chi ha tradito il legame elettorale col proprio comune, non fate andare Lodi al ballottaggio “.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com