Cronaca
10 Maggio 2016
Infortunio sul lavoro in un locale del centro. Accertamenti della Medicina del lavoro

Prende la scossa dall’affettatrice in pizzeria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Condannato a 3 anni. Aveva 12 kg di hashish e 9mila euro

Si faceva spedire hashish sfruttando i locker, armadietti che le compagnie di spedizione sfruttano per consentire ai propri clienti di ritirare un pacco in punti specifici senza la necessità di essere presente a casa all'arrivo del corriere. Un venticinquenne barese è stato condannato a tre anni, con pena sostitutiva a lavori di pubblica utilità

ambulanza 4Ha preso la scossa dall’affettatrice che usava abitualmente quando era a lavoro per tagliare i salumi. L’infortunio sul lavoro, per fortuna dalle lievi conseguenze, è accaduto domenica sera in una nota pizzeria del centro e ha coinvolto un aiuto pizzaiolo classe 1979.

Il 37enne ha avuto un contatto improprio con parti in tensione della macchina metallica. Il pizzaiolo, per spostare l’attrezzatura, ha appoggiato una mano sotto l’affettatrice per sollevarla. Qui è entrato in contatto con fili scoperti in tensione, parti accessibili ma non visibili dello strumento, ed è rimasto folgorato. L’impianto elettrico, di recente costruzione, ha fatto il suo dovere ed è subito scattato il cosiddetto salvavita.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la polizia e i tenici della Medicina del lavoro. L’aiuto pizzaiolo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Cona. Le sue condizioni sono buone ed è stato dimesso con una prognosi di guarigione di tre giorni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com