Codigoro
8 Maggio 2016
Presentata la lista civica che correrà alle prossime amministrative

L’obiettivo di Guidi: “Trovare soluzioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

I nuovi nati ospitati nella sala del consiglio comunale

Codigoro. Sabato 27 aprile, alle ore 10.30, la Sala del Consiglio Comunale, cuore pulsante della vita democratica, in cui vengono assunte le decisioni relative al futuro del territorio, ospiterà i nuovi nati (i bimbi nati nel 2023), ai quale verrà riservato uno...

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

20160507_115728di Giuseppe Malatesta

Codigoro. “Criticare è facile, offrire soluzioni è il nostro obiettivo”. Sono le parole del candidato sindaco Marcello Guidi, nonché lo slogan e il leitmotiv della lista “Obiettivo Comune’, che alle prossime amministrative presenta una squadra di quindici nomi che nell’eventualità saranno alla prima esperienza in consiglio comunale. “Metteremo competenze e professionalità a disposizione dei concittadini – ha detto Guidi -, senza promettere di risolvere tutti i problemi della comunità, ma cercando realisticamente di affrontarli in base al ruolo che queste elezioni ci affideranno”.

Nel gruppo Elena Barchetta (39, impiegata), Antonio Bellini (47, vigile del fuoco), Gianni Bondi (36, geometra), Cesare Brini (52, informatore farmaceutico), Tiziano Cella (43, commerciante), Nevio Fabbri (69, pensionato), Mirco Folli (35, ragioniere), Maria Gioia Gabbari (52, impiegata), Daniele Marangon (47, imprenditore), Elisa Piffanelli (46, avvocato), Francesca Telloli (32, vice-comandante di polizia municipale), Sergio Telloli (40, coordinatore infermieristico), Angela Trapella (55, operaia), Michela Trapella (40, coordinatore infermieristico) e Massimiliano Zampolli (49, dipendente comunale).

Dei candidati consiglieri, il capolista ha sottolineato “la competenza professionale di ciascuno nel proprio campo specifico, fondamentale per agire concretamente ed in maniera più utile rispetto a persone che mancano di tale dimestichezza”, e poi accennato ad un programma elettorale che nei prossimi giorni sarà a disposizione online. “Chi vorrà seguirci potrà farlo anche sui social, su cui assicureremo la copertura di tutti i principali appuntamenti e temi elettorali. Faremo conoscere i nostri obiettivi – ha detto Guidi – evitando una campagna elettorale litigiosa e discriminatoria, piuttosto mostrando quello che sappiamo fare e dimostrando che non ci muove il bisogno di una poltrona o un posto di lavoro”.

Con l’intenzione di archiviare le polemiche dei dimissionari di Forza Italia che nelle ultime settimane hanno scosso il centrodestra codigorese, il candidato Guidi ha colto l’occasione per ribadire “l’indipendenza della lista rispetto a imposizioni e logiche di partito. Pur essendo con piacere sostenuti da alcuni partiti di centrodestra – ha detto – la nostra è una lista fatta di persone comuni che porteranno avanti un progetto che sarà discusso e ridiscusso innanzitutto in questa sede. Idee, problemi e soluzioni a questi saranno inoltre oggetto di attenzione da qualsiasi parte provengano. Ragionare per comparti stagni – ha detto in conclusione – non aiuterebbe a fare il bene della comunità, né a dare una prospettiva migliore alle generazioni future, per le quali oggi piantiamo un seme che speriamo germogli nel migliore dei modi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com