Sport
7 Maggio 2016
Festa per la società alla sagra Scottadito, invitata dalla Despar 4 Torri. Al telefono il celebre ex

Fabio Capello: “La Serie B è il minimo per la Spal”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

di Nicola Moretti

Continua la festa per la promozione in serie B della Spal. Alla Sagra Scottadito di Barco, su invito della Despar 4 Torri, la squadra di mister Semplici è stata l’ospite di lusso.

Il rapporto di amicizia tra i due club, quello storico e emblema cittadino dai colori bianco azzurri e la più vecchia società ferrarese di pallacanestro ha avuto il suo epilogo nella cena, aperta a tutti i tifosi, che ha permesso ai tanti presenti, tra un boccone e l’altro, di conoscere personalmente e avvicinare i giocatori della bellissima promozione in serie B e scattare con loro tante foto ricordo. Alla serata hanno partecipato anche il sindaco Tiziano Tagliani e gli assessori Merli, Modonesi e Serra.

Nel corso della serata anche una inaspettata sorpresa da parte del patron della Pallacanestro 4Torri Luigi Moretti, che in diretta, al telefono, ha contattato mister Fabio Capello che ha aperto il discorso rispondendo alla domanda di come si sentisse dopo l’impresa biancoazzurra: “è una grande emozione, perché ho esordito in Serie A con la Spal, e sono sceso in serie B , e la serie B è il posto minimo in cui dovrebbe giocare una società come questa”. La promessa di Capello è stata quella di tornare, impegni permettendo, a Ferrara per seguire dal vivo, nello stadio che anni fa lo lanciò nella sua grande carriera, una partita della formazione biancoazzurra.

La serata è proseguita grazie al comico ferrarese Andrea Poltronieri , che con qualche sua battuta e tutta la sua simpatia ha rallegrato un posto dove l’allegria era già più che presente.

Era presente alla cena anche la famiglia Colombarini . A parlare al pubblico è stato il figlio Simone che prima cosa ha ringraziato il “padrone” di casa: “Ringrazio il patron  Luigi Moretti , siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con la società”.

Semplici , da parte sua, ha ringraziato tutti e “spera che questi applausi ci saranno anche l’anno prossimo, dove avremmo più difficoltà”. La festa si è conclusa grazie ad una torta, forgiata nei colori delle due società e appositamente realizzata dalla più nota gelateria di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com