Cronaca
18 Aprile 2016
I gestori della Nena e del Lupo: "Grave danno economico e di immagine"

Guasto nella Conca di Pontelagoscuro: battelli fuviali fermi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anche la Corte Costituzionale boccia la residenzialità storica

È quanto ha deciso nei giorni la Corte Costituzionale che ha ritenuto incostituzionale il criterio della residenzialità storica per l'assegnazione delle case popolari relativamente a una previsione normativa della Regione Veneto, ma valido per tutte le amministrazioni italiane

battello lupoPer il secondo weekend di fila la conca di navigazione di Pontelagoscuro, manufatto che permette il transito di imbarcazioni tra Ferrara e il fiume Po, è rimasta chiusa a causa di un guasto che l’ente gestore non è riuscito ancora a riparare.

Lo denuncia Georg Sobbe del battello fluviale Nena, un vaporetto veneziano che dopo un completo restauro è diventato protagonista della navigazione fluviale in Provincia di Ferrara, e del battello Lupo, un’imbarcazione per il trasporto di persone in acque interne, in particolare sul po di Volano e sul Po di Primaro. “Come operatori turistici che gestiscono due imbarcazioni adibite al turismo fluviale con partenza dalla darsena San Paolo di Ferrara – spiega – siamo a denunciare una gravissima situazione che ci sta arrecando un grave danno sia economico che di immagine”.

“L’empasse – aggiunge – ci ha costretto a cambiare all’ultimo i programmi di una serie di escursioni da tempo programmate e di accettare di conseguenza numerose cancellazioni di prenotazioni. Siamo sconcertati per il fatto che questo capiti nel periodo di maggiore movimento turistico per il nostro settore nonché per il fatto che questa situazione si pone in serio contrasto con qualsiasi tentativo politico, economico e culturale di promuovere la navigazione fluviale a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com