Sport
16 Aprile 2016
Tutti i giocatori a disposizione per la partita di Ancona. Pronti i festeggiamenti al Mazza nel caso la serie B dovesse arrivare già domenica

Mister Semplici si gode il momento: “Questa Spal è in salute”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

semp_editeddi Andrea Mainardi

L’orologio che avvicina i biancoazzurri alla promozione scorre sempre più velocemente e, con un occhio rivolto alle vicende giudiziarie del Pisa, l’ora x potrebbe scattare già domenica ad Ancona. La Spal viene dalla convincente vittoria contro il Santarcangelo, più in generale la condizione di Giani e compagni appare ideale per affrontare questo finale di stagione. Leonardo Semplici ne è consapevole, ma al Del Conero bisognerà andare in campo con la giusta mentalità: “Affronteremo una squadra in salute che sta cercando di raggiungere i playoff, dovremo avere la consapevolezza e l’umiltà di affrontare una avversario temibile. La Spal sta bene e trarrà forza da questo momento positivo sia fisico che mentale, abbiamo grande rispetto per l’Ancona e dovremo imparare dalle ingenuità commesse nella gara di andata”

Dopo la cupa settimana post Pisa, è tornato il sereno sui biancoazzurri: “L’ambiente è stato bravo a non far ricadere eccessiva negatività sulla squadra. Il pubblico ci ha seguito con grande passione e l’aver risvegliato il popolo spallino fa sì che i ragazzi in campo diano sempre di tutto e di più. Domenica mi aspetto una gara equilibrata dove gli avversari si sbilanceranno un po’ in avanti nonostante l’ottima fase difensiva che hanno messo in mostra durante la stagione.”

L’undici titolare sarà molto simile a quello visto contro il Santarcangelo, ma in difesa rientreranno dalla squalifica Giani e Gasparetto. Comunque tutti a disposizione per mister Semplici compresi Spighi sempre alle prese con un’infiammazione alla caviglia e Cottafava dolorante ad un piede. Infine pur con tutti gli scongiuri del caso, la società biancoazzurra si sta già organizzando nel caso la serie B dovesse arrivare già domenica organizzando un eventuale ritrovo tra giocatori e tifosi al Paolo Mazza in serata. Se invece il sogno dovesse concretizzarsi la settimana successiva contro l’Arezzo, è tutto pronto per una grande festa biancoazzurra in piazza Trento Trieste.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com