Sport
31 Marzo 2016
A Cervia le finali Regionali Fin per Esordienti e a Lugo terza prova del circuito regionale Aics

Marzo ricco di medaglie per Argenta Nuoto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket, è tempo di playoff: mercoledì Gara 1 contro la Gardonese

Finalmente Ferrara ritorna sul parquet, per la fase più importante e attesa del campionato, quella dei playoff. Mercoledì 8 maggio alle 20:45 i biancazzurri inizieranno il loro cammino davanti ai propri tifosi in Gara 1 contro la Gardonese, squadra già affrontata nel Play-in Gold, con una vittoria a testa nel doppio confronto tra le due squadre. Dopo una stagione molto travagliata, il bel recupero degli ultimi mesi pone come obiettivo da inseguire il sogno promozione

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

argenta nuotoSabato 12 e domenica 13 marzo si sono svolte a Cervia le finali Regionali Fin per Esordienti nelle quali Argenta Nuoto, che per le gare federali fa parte del nuovo polo natatorio Nuoto Club Ferrara, ha schierato per la Categoria Esordienti B l’atleta Sean Zuccherelli, classe 2005, che con un’eccellente frazione a delfino nella staffetta 4X50 mista ha conquistato la medaglia di bronzo; per la Categoria Esordienti A l’atleta Matilda Travasoni, classe 2005, era impegnata in ben 3 finali individuali: 50 stile libero conclusa in quarta posizione e 100 e 200 dorso terminati entrambi in settima posizione.

Domenica 20 marzo, invece, tutta la squadra Argenta Nuoto ha partecipato alla terza prova del circuito regionale Aics presso la piscina di Lugo. Erano in programma la gare 100 misti e la staffetta 3X50 stile libero. Gli atleti argentani si sono messi in luce conquistando numerosi podi e salendo così sul secondo gradino del podio nella classifica per società. Da segnalare per la categoria Ragazzi l’oro conquistato da Gabriele Travasoni, classe 2001 e l’argento di Marta Coatti, classe 2002. Per la categoria Under 20 l’oro vinto da Diletta Fordiani, classe 2000 e il podio tutto argentano nel settore maschile: oro di Andrea Buian, argentO di Filippo Cavallini e bronzo di Giacomo Cavallini. Anche le staffette hanno ottenuto ottimi risultati: per la categoria Esordienti B maschi medaglia di bronzo per Michele Segurini, Noah Ancarani e Sean Zuccherelli. Per la categoria Esordienti A femmine le due staffette in gara salgono entrambe sul podio: argento per Matilda Travasoni, Giulia Fabbri e Francesca Proni; bronzo per Giada Grassi, Rachele Zappaterra e Rebecca Razzano. Anche la staffetta Categoria Ragazze femmine composta da Giulia Bianconi, Sofia Gallini e Marta Coatti  ha conquistato la medaglia di bronzo e la staffetta Ragazzi maschi scesa in acqua con Lorenzo Montanari, Gabriele Travasoni e Nicolò Giuliani sale sul gradino più alto del podio.

Prossimo appuntamento domenica 3 aprile per la quarta e ultima prova del circuito a Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com