Amaro epilogo per l’Ars et Labor in Coppa Italia
L’Ars et Labor viene eliminata dalla Coppa Italia all’87’ dal Nibbiano&Valtidone, deciso dal gol di Grasso
L’Ars et Labor viene eliminata dalla Coppa Italia all’87’ dal Nibbiano&Valtidone, deciso dal gol di Grasso
Si chiude con una sconfitta dolorosa il cammino dell’Ars et Labor in Coppa Italia. Nel post-gara il primo a intervenire è stato mister Parlato, che ha sottolineato l’atteggiamento della squadra pur senza nascondere il rammarico
È iniziata come meglio non poteva la fase interregionale del campionato U19 Eccellenza per la Bondi di coach Santi
U19 Gold. Sfodera una prestazione maiuscola di tutto cuore, sul campo di Parma, la formazione della Despar 4 Torri in collaborazione con la Bondi Vis 2008, riscattando così la brutta prestazione del turno precedente a Reggiolo
Colpo pesantissimo in trasferta per la Centese Calcio, che espugna il campo del Bentivoglio Calcio al termine di una gara giocata con grande ardore agonistico da entrambe le squadre
E’ stato un successo senza precedenti quello che ha visto l’Istituto Comprensivo “Giorgio Perlasca” di Ferrara dominare la fase provinciale dei Campionati Giovanili Studenteschi di Scacchi, disputatisi nella nostra Città la scorsa settimana. L’Istituto di via Poletti si è imposta così nel Torneo delle Scuole Primarie come in quello delle Scuole Medie e alla fine sono state ben cinque le formazioni che, superando il turno, hanno conquistato il diritto di partecipare alla Fase Regionale, che si svolgerà sempre a Ferrara sabato 2 aprile, presso la sede del Centro Sociale Acquedotto di Corso Isonzo 42/A. Impeccabile come sempre l’organizzazione del Circolo Scacchistico Estense, per un Torneo che si è dipanato lungo un’intera giornata e che ha visto presenti complessivamente 14 s
quadre, in rappresentanza delle diverse istituzioni scolastiche del Ferrarese che hanno aderito all’iniziativa.
Il successo dell’Istituto Comprensivo “G. Perlasca” non nasce per caso. E’ infatti il frutto della collaborazione con il Circolo Scacchistico Estense, che da tre anni realizza in tutti i plessi un “Progetto Scacchi” il quale, partito in via sperimentale, rappresenta oggi, per numero di studenti coinvolti, uno tra i Progetti più importanti e qualificanti l’offerta formativa della Scuola.
Queste le squadre dell’I.C. “Perlasca” che si sono qualificate per la fase Regionale:
Scuole Primarie:
“Tumiati” femminile: Benini Sofia, Montori Giorgia, Sideri Mia Lucilla
“Pascoli” maschile: Miotto Alberto, Beltrami Mattia, Rubbi Alessandro, Schembari Samuele
“Tumiati” maschile: Ragazzi Matteo, Ferro Filippo, Bosi Ettore, Coratti Jacopo
Scuole Medie:
“Bonati” femminile: Tralli Sabrina, Tercon Elettra, Palazzi Giulia
“Bonati” maschile: Boshtan Juri, Galletti Enrico, Mazzanti Nicolò, Gonelli Mirko
Le formazioni che supereranno la Fase Regionale dei Campionati Studenteschi accederanno ai “Nazionali”, in calendario a Sibari (Cs) tra il 12 e il 16 maggio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com