Codigoro
22 Marzo 2016
Tragedia in uno stabilimento, il giovane colpito fatalmente al capo da un disco metallico staccatosi da una gru

Incidente sul lavoro, muore un ragazzo di 26 anni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Anselmo: “A ogni assessore affiderò la responsabilità di un certo numero di frazioni”

La Lista Anselmo ha fatto tappa a Villanova per ascoltare i cittadini della frazione e presentare il proprio progetto per Ferrara, un incontro che ha fornito lo spunto al candidato sindaco del centrosinistra Fabio Anselmo per spiegare come procederà per le frazioni del territorio una volta eletto, senza tuttavia risparmiare qualche critica all'attuale amministrazione

Compravendita illegale di auto. Truffa da 4 milioni ai danni dello Stato

Avrebbero esportato indebitamente, principalmente tra Germania e Romania, delle automobili sottoposte a fermo amministrativo, inizialmente acquistate con la scusa di ricavare pezzi di ricambio, ottenendo così un ingiusto profitto di 247.000 euro e arrecando un danno allo Stato pari a circa 4 milioni di euro

elisoccorso eliambulanza(articolo aggiornato rispetto alla versione iniziale)

Codigoro. Tragico incidente sul lavoro quello avvenuto nel pomeriggio di martedì, verso le 17,30, presso un’azienda agricola, nella frazione di Pontelangorino. Un giovane di 26 anni è deceduto a seguito delle gravissime lesioni al capo subite dopo essere stato colpito da un disco metallico, dal diametro di circa 70 centimetri, staccatosi da una gru in movimento che trasportava un connettore.

Inutili, purtroppo i soccorsi intervenuti con un’ambulanza, automedica e anche elisoccorso.

Sul posto si sono portati anche i carabinieri e il caso è affidato alla Medicina del Lavoro. Il corpo del giovane – Gianluigi Belmonte, di Sant’Egidio del Monte Albino, dipendente dell’azienda Mainardi sas di Salerno – è stato trasportato all’istituto di medicina legale per effettuare l’esame autoptico.

La gru e il disco sono stati posti sotto sequestro dalla procura di Ferrara.

Precisazione. Inizialmente abbiamo erroneamente riportato che il tragico incidente è avvenuto in una sede della Grandi Riso. La società precisa però che l’impianto in questione “è chiuso dal 2010 ed è stato ceduto ad altra società, che ora ne sta gestendo in totale autonomia lo smantellamento”.

“Grandi Riso – si legge in una nota – sottolinea dunque la propria completa estraneità alla vicenda a precisazione di quanto erroneamente riportato da alcune fonti e a rassicurazione dei familiari dei propri dipendenti, che operano quotidianamente in condizioni di totale sicurezza. Negli impianti gestiti dalla nostra azienda, fin dalla fondazione, infatti non si sono mai verificati incidenti di tale portata”. La società comunque esprime comunque, anche a nome dei propri lavoratori, “solidarietà e vicinanza alla famiglia della giovane vittima”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com