Attualità
23 Marzo 2016
All'Alda Costa secondo incontro del laboratorio sulla sostenibilità

Guardie Ecologiche a scuola per parlare di ambiente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

guardie ecologicheLe Guardie Giurate Ecologiche Volontarie saranno presenti oggi mercoledì 23 marzo dalle ore 14 presso la Scuola primaria Alda Costa, nelle classi 1 t.n. e 1 t.p., per il secondo incontro del laboratorio Ape…regina dell’ambiente, nell’ambito del Progetto Lettura dell’Istituto Comprensivo Statale Alda Costa, che nel corrente anno scolastico, è dedicato ai temi della sostenibilità ambientale e della mobilità sostenibile.

Luigi Toschi, Valentino Maini e Lauro Sarti, svolgeranno una lezione teorica e pratica sul ciclo di vita delle api e sull’importanza che rivestono nell’ecosistema ambientale. Nel primo incontro di mercoledì 16 marzo le guardie ecologiche hanno presentato il ruolo delle guardie volontarie per la salvaguardia dell’ambiente e del territorio. I bambini, incuriositi, hanno rivolto numerose domande a cui le guardie hanno saputo rispondere mantenendo vivo l’interesse e il coinvolgimento dei piccoli alunni.

I volontari saranno presenti nelle altre scuole primarie dell’istituto in base ad un calendario proposto in collaborazione con il Centro Idea del Comune di Ferrara. L’Ics Alda Costa, grazie all’adesione all’offerta formativa proposta dal Centro di Educazione alla sostenibilità del Comune di Ferrara, Educare alla sostenibilità, anno scolastico 2015/16, sta svolgendo numerosi laboratori rivolti alle scuole primarie Costa, Manzoni e Guarini e alla scuola secondaria di primo grado Boiardo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com