Economia e Lavoro
10 Marzo 2016
Coldiretti presenta le opportunità del bando alla Camera di Commercio

Psr, arrivano investimenti per le aziende agricole

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

fruttetoInvestire per modernizzare e rendere più efficienti le proprie imprese, per diversificare le produzioni o trovare nuovi mercati di riferimento: i prossimi bandi regionali del Psr consentiranno di mettere a disposizione delle imprese agricole della nostra regione importanti risorse con contributi pubblici (in parte comunitari ed in parte nazionali) destinati allo sviluppo rurale.

Per illustrare le principali direttrici di questi interventi Coldiretti Ferrara ha organizzato un incontro pubblico, con il patrocinio della Camera di Commercio, per oggi, giovedì 10 marzo, con inizio alle 10, presso la sala conferenze di Largo Castello, 10.

Un’occasione per definire le proprie progettualità e conoscere gli strumenti di supporto che il sistema Coldiretti può mettere a disposizione, dall’analisi dei bisogni aziendali, alla redazione del business plan, all’accesso al credito, alle forme di garanzia necessarie, sino alla presentazione della vera e propria domanda di contributo presso gli uffici regionali. Partner dell’iniziativa Emilbanca e CreditAgri Italia.

Le relazioni e le comunicazioni previste saranno quelle del presidente di Coldiretti Ferrara, Sergio Gulinelli, del presidente della Cciaa ferrarese, Paolo Govoni, dell’assessore comunale Caterina Ferri e del direttore generale di Emilbanca Daniele Ravaglia, per proseguire con la parte più tecnica curata da Marco Baldon, capo area tecnica di Coldiretti Ferrara e da Alessandra Mariotti, responsabile del Caa Coldiretti Ferrara, per chiudere con l’intervento di Matteo Sembianti, responsabile regionale per l’Emilia-Romagna di CreditAgri Italia.

Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo con prodotti ferraresi a cura dell’agriturismo Corte dei Maghi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com