Occhiobello
1 Marzo 2016
Intervento complesso sui giunti stradali, la conclusione dei lavori prevista per l'11 marzo, meteo permettendo

Ponte Ferrara-Occhiobello, disagi ancora per diversi giorni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Soffocò il figlioletto di un anno. Ventidue anni per la mamma

Arriva una condanna per Amanda Guidi, la 31enne ferrarese accusata di omicidio volontario aggravato per aver soffocato e ucciso, nella nottata del 17 giugno 2021, all'interno della loro casa di via degli Ostaggi, il figlioletto di appena un anno che stava dormendo nel letto insieme a lei

Caporalato. “Senza contratto ci rifiutammo di lavorare”

"Ci eravamo rifiutati di lavorare perchè mancava il contratto". A parlare ieri (mercoledì 15 maggio) in aula, sentito come testimone, è stato un 29enne di nazionalità senegalese, tra gli operai impegnati a svolgere le operazioni di bonifica del focolaio di aviaria che scoppiò il 5 ottobre 2017 nello stabilimento Eurovo di Codigoro, dove gli inquirenti, coordinati dal pm Andrea Maggioni, avrebbero scoperto un vasto sfruttamento di manodopera di lavoratori stranieri

Droga, armi e soldi. In carcere l’ex ultras e il suo sodale

Sono il 57enne Alessandro Casolari, storico nome del Gruppo d'Azione e del movimento ultras di fede spallina, e il 50enne Roberto Roma, già noto alle forze dell'ordine, i due uomini finiti in manette e portati nel carcere di via Arginone dai carabinieri nella mattinata di lunedì 13 maggio, a seguito di un'inchiesta coordinata dal pm Ciro Alberto Savino della Procura di Ferrara

admin-ajax.phpProseguiranno per diversi giorni i lavori, a cura dell’Anas, di ripristino di un giunto sul ponte che congiunge Santa Maria Maddalena e Pontelagoscuro. La stessa società fa sapere che, dopo i i rilievi, i cantieri partiranno da mercoledì e, salvo condizioni meteo sfavorevoli (che non sembrano affatto da escludere), si dovrebbero concludere l’11 marzo

L’intervento si presenta piuttosto complesso e dovrà essere eseguito in entrambi i lati della carreggiata. Il sindaco di Occhiobello Daniele Chiarioni ha chiesto oggi un incontro urgente con i dirigenti Anas comparto Emilia Romagna per conoscere la tempistica dei lavori e concordare strategie che possano limitare il più possibile i disagi alla viabilità.

Per evitare congestioni al traffico, la circolazione continuerà a essere a senso unico alternato regolato da movieri dalle 7 alle 10 e dalle 17 alle 19,30, mentre negli altri orari sarà in funzione un semaforo.

A causa di lavori, inoltre, da mercoledì 2 marzo, fino al termine dei lavori, le seguenti corse della linea 390 verranno così modificate per permettere l’arrivo in orario: partenza delle ore 7.16 da S.M.Maddalena diretta a Giardini Ina anticipata ore 7; partenza delle ore 7.33 da S.M.Maddalena diretta a Giardini Ina anticipata ore 7.10; partenza delle ore 7.35 da S.M.Maddalena diretta a piazzale Dante anticipata ore 7.10.

Il comune di Occhiobello ha adottato, inoltre, alcune modifiche alla viabilità sulle strade di accesso al ponte. In via Bassa, direzione statale 16, è interdetta la circolazione all’incrocio con via Trieste; in via Trieste, nel tratto tra via Indipendenza e via Bassa, divieto di transito; dal ponte in direzione Rovigo, divieto di svolta a sinistra sulla sommità arginale e in via Bassa; sulla sommità arginale in direzione da Stienta alla statale 16, obbligo di svolta a sinistra in via della Pace e da via della Pace divieto di svolta a sinistra in direzione statale 16.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com