Eventi e cultura
28 Dicembre 2015
Al centro sociale "Il Melo" il corso realizzato dall'Aerco e da "Euphone"

Imparare a cantare in coro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La memoria dell’acqua”. Uno spettacolo itinerante sulle sponde del Po

Sabato 17 maggio 2025, alle ore 16.30, appuntamento ai piedi dell'argine del Po, in via Palantone a Porporana, per assistere allo spettacolo itinerante e site-specific La memoria dell’acqua, di Officina Teatrale A_ctuar, dedicato alle storie del Grande Fiume, alla sua fantasia e alle sue incredibili ricchezze storiche e naturali

coro-euphonè-2L’Aerco – Associazione emiliano-romagnola cori – di Ferrara e il coro da camera “Euphone” di Ferrara organizzano per l’anno 2016 la settima edizione del corso gratuito “Corpo, respiro, canto e musica”, tenuto dall’insegnante Roberta Buzzolani.

Scopo del corso è diffondere la cultura musicale e corale sul nostro territorio, conoscendo e sperimentando i diversi elementi che costituiscono l’esperienza del cantare in coro. Le 12 serate saranno effettuate presso il centro sociale “Il Melo” nelle giornate di mercoledì dalle 21,15 alle 22,45 con inizio il 13 gennaio e per un numero massimo di 60 iscritti.

Si parlerà in particolare di rilassamento, postura, respirazione, brevi cenni di anatomia e fisiologia dell’apparato fonatorio, impostazione vocale e lettura cantata di facili spartiti. Il Corso è indirizzato a tutti quelli che vogliono approfondire il canto corale. Per informazioni e iscrizioni alla mail : aercoferrara@libero.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com