Mesola
2 Dicembre 2015
Protagonista la banda comunale "G. Verdi" di Mesola diretta dal professore Gianni Mantovani e dalla maestra Elisa Bellini

La tradizione prosegue con il concerto di S.Stefano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

11722401_1609259929362569_7900919173693486615_oMesola. Sabato 26 dicembre alle 17 e’ in programma il tradizionale “Concerto di S. Stefano” presso il Castello Estense di Mesola con ingresso gratuito, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la pro loco di Mesola.

Il concerto vedra’ protagonista la Banda Comunale “G. Verdi” di Mesola diretta dal professore Gianni Mantovani e dalla maestra Elisa Bellini.

La banda eseguirà  un ricco programma: celebri canti natalizi, colonne sonore, arie d’opera. La banda e’ formata da circa 30 elementi di tutte le eta’ provenienti dal comune di Mesola e dai comuni limitrofi.

La banda di Mesola ha un’importante tradizione storica ( i primi documenti storici testimoniano che era presente sul territorio gia’ dal 1880) ed e’ una delle poche bande muicali presenti in provincia di Ferrara e nella Regione, una realta’ importante da valorizzare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com