Comacchio
21 Novembre 2015
Soddisfatto Fabbri: "Finalmente la Regione investe nel distretto"

Riqualificazione della costa, arrivano 20 mln dalla Regione

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

lidi mare bagnanti 2Comacchio. L’Amministrazione comunale di Comacchio ha accolto favorevolmente la notizia, giunta ieri tramite il presidente della Regione Stefano Bonaccini, che saranno 20 i milioni di euro destinati dalla Regione Emilia Romagna per la riqualificazione delle località del distretto turistico della costa.

Soddisfatto il sindaco Marco Fabbri: “Finalmente si ritorna ad investire sul distretto che per Comacchio non può essere definito solo turistico, ma industriale, data l’importanza che il turismo riveste nell’economia locale. Viste le risorse che sono state messe a disposizione, come Amministrazione ci impegniamo sin da subito ad aprire un tavolo con le associazioni di categoria per lanciare un grande progetto di riqualificazione dei Lidi, che parta da quello che è da sempre riconosciuto come il ‘salotto’ di Comacchio, Lido degli Estensi, per poi proseguire su tutti gli altri lidi secondo le diverse peculiarità”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com