Eventi e cultura
20 Novembre 2015
Alessia Passarelli e Annamaria Pullara raccontano il disagio interiore

La Società a Teatro con ‘un cappello di nuvole e foglie’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Torna Ferrara Organistica nelle chiese della città e della provincia

Un ciclo di sei concerti, dal 28 aprile al 26 maggio, che coinvolgono oltre agli organisti solisti, i gruppi corali e strumentisti del conservatorio G. Frescobaldi di Ferrara. I luoghi che ospitano la rassegna, oltre a Ferrara, sono Portomaggiore, Comacchio, Burana, Terre del Reno

Narrazione ed elaborazione del lutto: un convegno all’ex Teatro Verdi

"Narrare il lutto" è il convegno che si terrà lunedì 29 aprile dalle 9 alle 13 presso l'auditorium dell'ex Teatro Verdi. L'evento è organizzato dal Laboratorio di ricerca e intervento "Uno sguardo al cielo" dell'Università di Ferrara e diretto da dodici anni dalla professoressa Paola Bastianoni

1-un cappello di nuvole e foglieSabato 21 novembre, alle 21, presso la Sala della Musica all’interno del Chiostro S. Paolo di Ferrara, in via Boccaleone 19, l’ottavo appuntamento della rassegna “La Società a Teatro 2015” è con lo spettacolo “Un cappello di nuvole e foglie”, nuova edizione per la regia di Alessia Passarelli, con la stessa Passarelli e Annamaria Pullara.

Lo spettacolo teatrale è tratto dall’omonima raccolta di poesie di Sabrina Franceschelli, una donna che nella scrittura ha trovato un modo per esprimere il proprio disagio e la vastità del proprio mondo interiore. Per Sabrina, giovane donna con disabilità psichica, a cui la vita non ha risparmiato nulla, ma in possesso di grandi doti letterarie, la poesia è uno sfogo per comunicare le sue emozioni con semplicità e tenerezza.

Con l’ausilio dell’associazione Bellavista, organizzatrice dell’evento, Sabrina ha selezionato i suoi numerosi scritti, realizzando un libro che è il suo ponte per andare verso l’altro, per raccontare di sé, e lo spettacolo vuole essere un ulteriore passo in questo cammino.

Insieme alla regista Alessia Passarelli, Sabrina ha arricchito le sue parole della sua presenza. Dai ricordi di Sabrina sono nati i suoni e le immagini che compongono le scene, dalle sue emozioni e dalle sue suggestioni, le azioni ed i gesti che danno vita alle parole. In un mondo sospeso tra nuvole e foglie, facce della stessa anima intrecciano, come una danza, un dialogo fatto di sogni, paure, ribellioni, speranze.

Il costo del biglietto è di 5 euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com