Sport
28 Settembre 2015
Nella gara femminile trionfa Chiara Damiani. 616 i partecipanti

Tommaso Manfredini vince la “Diecimiglia Città di Ferrara”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal a 90′ dall’inferno. Vince il Milan Futuro

Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria

Sportability Day, Fipsas presente con il simulatore di pesca

La Darsena di Ferrara ha ospitato il giorno 10 maggio, grazie anche a una bella giornata dopo le piogge dei giorni precedenti, lo Sportability Day. La Fipsas era presente con il simulatore di pesca, la pesca di precisione, la pesca magnetica con la roubaisienne

Giovanili Pontelagoscuro, il bilancio dell’annata

Volatona di fine stagione, tra tanti impegni. Ma, visti i tempi, anche occasione per tracciare un bilancio dell'annata e gettare un occhio al futuro. Andrea Siciliano, coordinatore generale del settore giovanile del Pontelagoscuro, fa il punto in casa biancazzurra

di Andrea Mainardi

Grande successo per l’edizione 2015 della gara podistica che ha visto ben 616 partecipanti partire dal Castello Estense e darsi battaglia lungo i sedici chilometri che si snodavano lungo tutta la città.

La Diecimiglia infatti è caratterizzata da uno splendido percorso che tocca gran parte delle meraviglie cittadine come la Casa del Boia, piazza Ariostea, Palazzo dei Diamanti, il Parco Massari e via Ercole I d’Este.

La competizione ha visto un simpatico antipasto con il “Mezzomiglio for kids”, ottocento metri che hanno visto come protagonisti tanti giovanissimi atleti.

Spazio anche per gli amatori non competitivi con i sei chilometri della “Quattromiglia Run & Walking” a loro dedicata.

Arrivando all’evento principale, sono stati rispettati i pronostici della vigilia con Tommaso Manfredini (Atletica Panariagroup) che ha tagliato il traguardo per primo con il tempo di 56 minuti e 11 secondi. Rispettivamente secondo e terzo sono arrivati Andrea Zapparoli (Atletica Bondeno) e Daniele Rossi (Atletica Castello).

Anche in campo femminile non ci sono sorprese con Chiara Damiani (Cus Ferrara) che ha fatto il vuoto dietro di sé già dalle prime battute, chiudendo poi in prima posizione fermando il cronometro sull’ 1.06’ e 43”. Il podio femminile è stato completato infine da Katia Bianchini (Sanrafèl) e Maurizia Patracchini (Invicta).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com