Cronaca
26 Settembre 2015
Scoperti nuovi segni di intimidazione nei pressi della residenza estiva del legale

Ancora fori di proiettile vicino a casa dell’avvocato Anselmo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caporalato durante l’aviaria. “Nessuno sfruttamento, i lavoratori hanno detto il falso”

"Nessuno è stato sfruttato e io ne esco a testa alta. Quello che hanno detto i lavoratori in aula? Era falso". Sono le parole con cui - davanti al collegio del tribunale di Ferrara - la 56enne Elisabetta Zani, all'epoca dei fatti presidente della Cooperativa Agricola del Bidente, respinge le accuse per cui - insieme ad altri cinque imputati - è finita alla sbarra

Sei parole e sei relatori per ricordare Aldrovandi

Attraverso sei "parole" e altrettanti ospiti l'Associazione Stampa Ferrara, che quest'anno celebra i 130 anni dalla fondazione, vuole ricordare, a 20 anni dalla morte, Federico Aldrovandi, il diciottenne deceduto il 25 settembre 2005 durante un controllo di polizia in città

Papà ruba due bici da bimbo “aiutato” dai figli piccoli

Due biciclette da bambino rubate in pieno giorno, con una messa in scena che ha coinvolto perfino i figli minorenni. È quanto accaduto la scorsa settimana in una galleria commerciale di Copparo, dove un 39enne del posto è stato denunciato per furto aggravato

Un probabile nuovo episodio di intimidazioni all’indirizzo dell’avvocato Fabio Anselmo, legale noto per aver seguito casi importanti e controversi come quelli Aldrovandi, Cucchi, Bifolco, Ferrulli e Magherini.

Dopo i fori di proiettile ritrovati nel contatore dell’acqua della dimora estiva nelle Marche di Anselmo e in un cartello che indica la strada senza uscita che porta all’abitazione – evento reso noto su Facebook da Ilaria Cucchi l’agosto scorso, ma minimizzato dall’avvocato – viene alla luce un nuovo avvertimento: altri fori di proiettile in un cartello posizionato al di sotto del primo che indica il vicolo cieco.

“Spari contro il contatore e sul cartello della strada senza uscita – riferisce indirettamente Anselmo – richiamano letteralmente a messaggi tipo ‘hai i giorni contati’ e ‘non hai via di scampo’”. La scoperta dei nuovi fori di proiettile è avvenuta però per caso: l’avvocato ha chiamato il giardiniere che si occupa della casa nelle Marche chiedendogli di fotografargli i bersagli precedenti e, riferisce l’avvocato, “con mio stupore mi ha detto che ci sono tracce di nuovi proiettili”.

Questa volta però Anselmo non ha intenzione di minimizzare l’accaduto e ha sporto denuncia contro ignoti presso i carabinieri: “Sta cominciando a diventare una cosa un po’ seccante – commenta il legale -. Se c’è qualcuno che si diverte a fare tiro a segno è meglio che vada al poligono”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com