Fiocco azzurro a sorpresa a Codigoro, bambino nasce al Consultorio
Parto inaspettato, ma a lieto fine, al Consultorio Familiare di Codigoro. È accaduto nella mattinata di lunedì 21 settembre
Parto inaspettato, ma a lieto fine, al Consultorio Familiare di Codigoro. È accaduto nella mattinata di lunedì 21 settembre
Una rimodulazione del servizio dei militari dell'Esercito, impiegati nell'operazione Strade Sicure, i cui orari e modalità di pattugliamento saranno riorganizzati per garantire una copertura ancora più capillare e flessibile dei quadranti più sensibili della città. È la decisione presa nell'ultimo Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica
Chiedeva soldi all'anziana madre per acquistare alcol e droga e, davanti al rifiuto di lei, la insultava e minacciava, arrivando anche ad alzarle le mani. In un'occasione, in particolare, l'aveva scaraventata a terra e presa a calci
Le barche della piccola pesca sono ferme anche a Porto Garibaldi, dove gli operatori segnalano una situazione sempre più difficile. Le uscite in mare non garantiscono più un pescato sufficiente a coprire i costi e lungo la costa emiliano-romagnola, da Porto Garibaldi a Cattolica, le imprese stanno riducendo progressivamente l'attività
"Figli di un Dio minore". È con questa espressione che la consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Marzia Marchi denuncia le difficoltà che continuano ad accompagnare l'attività del Centro provinciale per l'istruzione degli adulti di Ferrara
Un probabile nuovo episodio di intimidazioni all’indirizzo dell’avvocato Fabio Anselmo, legale noto per aver seguito casi importanti e controversi come quelli Aldrovandi, Cucchi, Bifolco, Ferrulli e Magherini.
Dopo i fori di proiettile ritrovati nel contatore dell’acqua della dimora estiva nelle Marche di Anselmo e in un cartello che indica la strada senza uscita che porta all’abitazione – evento reso noto su Facebook da Ilaria Cucchi l’agosto scorso, ma minimizzato dall’avvocato – viene alla luce un nuovo avvertimento: altri fori di proiettile in un cartello posizionato al di sotto del primo che indica il vicolo cieco.
“Spari contro il contatore e sul cartello della strada senza uscita – riferisce indirettamente Anselmo – richiamano letteralmente a messaggi tipo ‘hai i giorni contati’ e ‘non hai via di scampo’”. La scoperta dei nuovi fori di proiettile è avvenuta però per caso: l’avvocato ha chiamato il giardiniere che si occupa della casa nelle Marche chiedendogli di fotografargli i bersagli precedenti e, riferisce l’avvocato, “con mio stupore mi ha detto che ci sono tracce di nuovi proiettili”.
Questa volta però Anselmo non ha intenzione di minimizzare l’accaduto e ha sporto denuncia contro ignoti presso i carabinieri: “Sta cominciando a diventare una cosa un po’ seccante – commenta il legale -. Se c’è qualcuno che si diverte a fare tiro a segno è meglio che vada al poligono”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com