Cronaca
26 Settembre 2015
Scoperti nuovi segni di intimidazione nei pressi della residenza estiva del legale

Ancora fori di proiettile vicino a casa dell’avvocato Anselmo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Esce di casa e lascia la pentola sul fuoco. Arrivano i pompieri

Momenti di apprensione, ma fortunatamente senza conseguenze gravi, nella serata di sabato 11 aprile in piazzetta Cacciaguida, dove i vigili del fuoco sono intervenuti per un principio d’incendio all’interno di un appartamento al primo piano di un condominio

Parlato: “Vittoria meritata, ma serviva il secondo gol”

Dopo il successo di misura sul campo del Mesola, l'Ars et Labor porta a casa tre punti pesanti che tengono viva la corsa al vertice e certificano anche il secondo posto aritmetico in ottica playoff. Una vittoria costruita nel primo tempo e poi difesa con ordine nella ripresa, senza però riuscire a trovare quel raddoppio che avrebbe chiuso definitivamente i conti e permesso una gestione più serena del finale

Piccioni-gol, l’Ars et Labor supera il Mesola

Vittoria di misura ma pesante per l'Ars et Labor, che espugna il campo del Mesola grazie a un gol di Piccioni e resta agganciata alla corsa di vertice, mettendo pressione al Mezzolara

Un probabile nuovo episodio di intimidazioni all’indirizzo dell’avvocato Fabio Anselmo, legale noto per aver seguito casi importanti e controversi come quelli Aldrovandi, Cucchi, Bifolco, Ferrulli e Magherini.

Dopo i fori di proiettile ritrovati nel contatore dell’acqua della dimora estiva nelle Marche di Anselmo e in un cartello che indica la strada senza uscita che porta all’abitazione – evento reso noto su Facebook da Ilaria Cucchi l’agosto scorso, ma minimizzato dall’avvocato – viene alla luce un nuovo avvertimento: altri fori di proiettile in un cartello posizionato al di sotto del primo che indica il vicolo cieco.

“Spari contro il contatore e sul cartello della strada senza uscita – riferisce indirettamente Anselmo – richiamano letteralmente a messaggi tipo ‘hai i giorni contati’ e ‘non hai via di scampo’”. La scoperta dei nuovi fori di proiettile è avvenuta però per caso: l’avvocato ha chiamato il giardiniere che si occupa della casa nelle Marche chiedendogli di fotografargli i bersagli precedenti e, riferisce l’avvocato, “con mio stupore mi ha detto che ci sono tracce di nuovi proiettili”.

Questa volta però Anselmo non ha intenzione di minimizzare l’accaduto e ha sporto denuncia contro ignoti presso i carabinieri: “Sta cominciando a diventare una cosa un po’ seccante – commenta il legale -. Se c’è qualcuno che si diverte a fare tiro a segno è meglio che vada al poligono”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com