Cronaca
3 Agosto 2015
Ilaria Cucchi pubblica la foto su Facebook. L'avvocato rassicura: "Nessun motivo di allarme"

Spari contro il contatore dell’acqua. Anselmo: “Episodio di anni fa”

di Marco Zavagli | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

11811292_10205862208947570_2550069454775089217_nQuattro spari contro il contatore dell’acqua della casa delle vacanze, nelle campagne marchigiane. Un messaggio inquietante lasciato da mano ignota all’avvocato ferrarese Fabio Anselmo. E’ Ilaria Cucchi, già sua assistita per il caso del fratello Stefano, a renderlo noto attraverso un post su Facebook.

In una foto la Cucchi mostra il contatore crivellato di proiettili e scrive semplicemente “ecco cosa succede al mio avvocato”.

L’episodio però è risalente, tanto che a distanza di un’ora un secondo post della Cucchi cerca di evitare eccessivo allarmismo: “Non è di ora – scrive -, ma è successo già da tempo. Lui minimizza e non gli da peso. Però per me è inquietante”.

“E’ una cosa successa tanto tempo fa – spiega il diretto interessato, in maniera tranquilla e serena, a Estense.com -. Quando me lo dissero ci rimasi male, ma non gli diedi troppa importanza, tanto che non sporsi nemmeno denuncia”. L’episodio insomma era già finito nel dimenticatoio, ma il tam tam della rete scatenatosi con la pubblicazione della foto del contatore ‘bersagliato’ da colpi di pistola ha creato molta preoccupazione attorno ai conoscenti di Anselmo, tanto che alcuni parlamentari lo hanno contattato per esprimergli solidarietà, già pronti a presentare interrogazioni alla camera di appartenenza.

Il penalista è il primo a gettare acqua sul fuoco e a circoscrivere l’importanza dell’evento: “ripeto, non c’è alcun motivo di allarme”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com